

e-CFplus è il modello, definito da AICA rivolto ai professionisti ICT, che include servizi di Autovalutazione e di Certificazione che fanno riferimento all’e-CF e-Competence Framework versione 4.0 recepito nella norma UNI EN 16234-1:2020, UNI 11621-2:2021 “Attività professionali non regolamentate - Profili di ruolo professionale per l'ICT - Parte 2: Profili europei di ruolo professionale per l'ICT di "seconda generazione” che recepisce il CWA 16458-1:2018 e alla norma UNI 11506:2021 “Attività professionali non regolamentate - Figure professionali operanti nel settore ICT - Requisiti per la valutazione della conformità delle conoscenze, abilità, autonomia e responsabilità per i profili professionali ICT basati sul modello e-CF”.”
.avif)
La certificazione del profilo professionale rappresenta un fattore competitivo negli appalti e bandi di gara, oltre a essere un elemento altamente qualificante delle proprie competenze. Le certificazioni professionali AICA sono conformi all’European Competence Framework (eCF).
Scopri di più >
Valutazione delle competenze relative al profilo professionale da certificare. Sostenere una prova scritta basata su un test automatico.
Invio del proprio portfolio professionale per la valutazione.
Colloquio con la Commissione che verifica l’effettivo possesso delle conoscenze e competenze presenti nel portfolio.
Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.