
L'iter di certificazione si compone delle seguenti fasi:
- Valutazione delle competenze relative al profilo professionale da certificare
- Sostenere una prova scritta basata su un test automatico della famiglia EUCIP Core
- Invio del proprio portfolio professionale per la valutazione
- Colloquio con la Commissione che verifica l’effettivo possesso delle conoscenze e competenze presenti nel portfolio.
Rilascio della Certificazione del profilo esaminato.
- Iscrizione nel Registro pubblico AICA dei professionisti certificati e nella banca dati di ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento).
La certificazione e-CF plus si rivolge a tutti gli specialisti ICT che si riconoscono in uno dei profili professionali definiti dallo standard UNI 11621-2:2021.
Ogni anno sarà cura del professionista mantenere aggiornate le competenze relative al profilo e a tal fine dovrà fornirne evidenza ad AICA.
La certificazione ha valenza triennale. Alla scadenza del terzo anno la certificazione andrà rinnovata.
Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.