Sede d'esame

 

ECDL è l’acronimo di European Computer Driving Licence, ovvero Patente Europea del Computer.

E’ uno standard di riferimento riconosciuto internazionalmente e garantito da CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies) e AICA (Associazione Italiana per l’Informatica  ed il Calcolo Automatico).

Il certificato ECDL attesta che il suo titolare conosce i principi fondamentali dell’informatica e possiede le capacità necessarie per usare un personal computer e i principali programmi applicativi.
Può essere conseguito da persone di tutte le età, e si rivolge a tutti coloro che hanno interesse a dimostrare in modo incontrovertibile la propria abilità nell’uso del computer.
ECDL è riconosciuta in un ampio numero di Paesi e fuori dall’Europa prende il nome di ICDL (International Computer Driving Licence), restando, sotto ogni aspetto, identica.

La Nuova ECDL si articola in: ECDL Base (4 moduli) ed ECDL Full Standard (7 moduli).

NUOVA ECDL: I VANTAGGI DI ACCREDIA 

Il “bollino” ACCREDIA arreca notevoli vantaggi a scuole, enti di formazione pubblici e privati, uffici dell’impiego, imprese e Istituzioni. Consente, infatti, nell’attività formativa, di potersi rapportare ad un insieme di competenze (“body of knowledge”) codificato in modo preciso, e verificato con la certificazione, autorevole, accreditato e riconosciuto a livello nazionale e internazionale.

Image Image
Certificazioni erogate
Codice Test Center:   FO____01
Sede Legale
,

Tel:
Fax:

Responsabile:


Progetti Speciali