Salta al contenuto


MODALITÁ DI ACQUISTO DEL SERVIZIO DI ASSESSMENT DELLE COMPETENZE

In base agli obiettivi attesi il servizio di Assessment delle competenze può essere acquistato dal professionista ICT:

- in un’unica soluzione, con notevole risparmio (A1)

- oppure in momenti distinti: inventario delle competenze (A2) - colloquio di validazione del profilo (A3), dopo aver svolto l'inventario

 

A1 | Acquisto in unica soluzione - include:

  • definizione degli obiettivi
  • inventario delle competenze (self assessment)
  • identificazione del profilo professionale attuale
  • identificazione del profilo obiettivo.

Al momento dell’acquisto il richiedente riceve le credenziali, valide un anno dalla data di attivazione, per l’utilizzo del tool e-Competence Management accedendo al quale trova un manuale operativo. Grazie al tool il professionista può definire le sue competenze con aggiornamenti mirati. Inoltre viene fornita l’indicazione dell’assessor che lo seguirà nel percorso. L'assessor fissa anche la data del colloquio di validazione del profilo attuale e di determinazione del profilo obiettivo.

Prezzo: 400,00 € + iva (quattrocento euro). Per i soci professionisti AICA sconto del 10%.

 

Vuoi acquistare in un unica soluzione? inviare a ecfplus@aicanet.it i seguenti documenti:

la domanda per l’adesione al servizio
- il CV in formato europeo
- copia del bonifico

Il pagamento del servizio può essere effettuato tramite bonifico bancario intestato ad AICA - Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico - P.le Rodolfo Morandi 2 - 20121 Milano
Unicredit - COR CUST CARE ITA - L.GO FRANCESCO ANZANI, 13 00153 ROMA RM
IBAN: IT 69 G 02008 05364 000004244765

Qualora gli estremi di fatturazione siano diversi dai dati anagrafici si devono specificare nella domanda di iscrizione.

A2 | Acquisto dell'inventario delle competenze (SELF ASSESSMENT delle Competenze)

Il servizio permette di valutare le competenze professionali possedute in raffronto allo schema e-CFplus in base allo standard europeo UNI EN 16234-1:2016.

A conclusione del percorso ogni singolo candidato ottiene:

  • Report dei profili professionali con l'indice di prossimità
  • Report delle competenze

Vengono messe a disposizione del professionista le credenziali, valide un annno dalla data di attivazione, del tool e-Competence Management. Viene inoltre indicato il riferimento di un assessor che fornisce eventuale supporto (da remoto) nello svolgimento dell’inventario delle competenze.

Il prezzo del servizio è di 150,00€ + iva (centocinquanta euro). Per i soci professionisti AICA sconto del 10%.

 

A3 | Acquisto del COLLOQUIO - valutazione e valorizzazone del profilo professionale

Il colloquio ha come prerequisito Il completamento dell'inventario delle competenze (A2). Il colloquio con un assessor qualificato AICA prevede:

  • la definizione delle competenze tecniche possedute dal candidato e le sue eventuali potenzialità, 
  • l’accertamento che quanto dichiarato dal professionista nel tool e-Competence Management ed eventuali altri riferimenti professionali, soprattutto in termini di responsabilità e autonomia, corrispondano al meglio al suo CV,
  • la valutazione di eventuali opportunità di sviluppo di altri profili per i quali il candidato possegga significative esperienze e, in caso, si forniscono elementi utili per un piano formativo di aggiornamento professionale.

La data del colloquio si concorda direttamente tra il candidato e l’assessor.

Il prezzo del servizio è di 350,00€ + iva (trecentocinquanta euro). Per i soci professionisti AICA sconto del 10%.