AICA, come ogni associazione costituita ai sensi del Codice Civile, è sostenuta e controllata dai propri associati; tutti i Soci AICA aderiscono agli scopi sociali e sottoscrivono il Codice Etico, sottoponendosi volontariamente alla sorveglianza della Commissione Etica; i Soci Professionisti si impegnano inoltre al rispetto del Codice di Condotta Professionale.
L'assemblea Generale, convocata almeno una volta all'anno, valuta la Relazione del Presidente con i relativi Allegati ed è chiamata ad approvare il bilancio dell'esercizio finanziario concluso; ogni tre anni i Soci sono chiamati a votare per il rinnovo degli organi del Consiglio Direttivo centrale e delle Sezioni Territoriali.
L'Associazione è strutturata innanzi tutto in base allo Statuto che definisce gli organi e le cariche sociali (non retribuite), oltre ad alcuni incarichi operativi che possono essere retribuiti su delibera del Consiglio Direttivo.
CONSIGLIO DIRETTIVO
COMMISSIONE ETICA
COMITATO TECNICO SCIENTIFICO
COMITATO DI CERTIFICAZIONE
REFERENTI TERRITORIALI
Il controllo della corretta applicazione e degli standard qualitativi richiesti da AICA viene effettuato dalla rete di Auditor (Ispettori) che fa capo direttamente all'Area Qualità.
A questo link puoi trovare l'elenco degli Auditor che operano sul territorio.
PAST PRESIDENT
Riteniamo doveroso, ricordandoli nell’elenco seguente, rendere omaggio ai Presidenti che si sono succeduti negli anni perché ognuno di loro ha contribuito a far crescere la nostra Associazione.