Supporta la promozione di tutte le attività di AICA (istituzionali e di prodotto) attraverso campagne di comunicazione, eventi, social media e materiali editoriali. Contribuisce alla definizione di strategie di brand e marketing istituzionale.
Responsabilità:
- Supportare la pianificazione e l’esecuzione di campagne di comunicazione
- Collaborare alla creazione di materiali promozionali, video e immagini, grafiche newsletter e contenuti per i canali digitali e non digitali
- Contribuire al monitoraggio delle performance e all’analisi dei dati di comunicazione
- Svolgere la funzione di supervisore per esami di certificazione ICDL, AICA e DIGCOMP
- Collaborare alla gestione dei canali di comunicazione (sito web, social media, newsletter)
- Supportare la redazione di contenuti editoriali e comunicati stampa
- Contribuire alla promozione dell’immagine e delle iniziative AICA
Requisiti:
- Laurea in comunicazione o discipline correlate
- Interesse per l’ambito education, digital e innovazione
- Ottime capacità di scrittura e storytelling
- Buone capacità analitiche e conoscenza dei principali strumenti di comunicazione digitale
- Creatività, precisione e predisposizione al lavoro in team
- Possesso di certificazione ICDL Full Standard aggiornata
- Competenze nell’utilizzo di piattaforme e-learning (LMS) e software di grafica e content creation come Canva, Adobe Creative Suite e strumenti per la produzione di contenuti digitali multimediali.
Sede:
Preferibilmente Verona oppure (da verificare) Milano
Compila il seguente form con i tuoi dati e non dimenticare di allegare il tuo curriculum per proporti per questa posizione: