In arrivo il Rapporto OAD 2025: scopri i dati in anteprima durante il webinar del 22 ottobre
Il nuovo Rapporto OAD 2025, a cura di AIPSI, sarà presto disponibile. In attesa della sua pubblicazione ufficiale, è stato programmato un webinar di presentazione per mercoledì 22 ottobre 2025,a partire dalle ore 17:00, durante il quale verranno analizzati i principali risultati dell’indagine annuale, arrivata quest’anno alla 18ª edizione consecutiva.
Nel corso dell'evento online verranno confrontati i dati italiani con quelli raccolti da organizzazioni internazionali come World Economic Forum, ENISA, ACN e il Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica, offrendo così una visione globale dello stato della cibersicurezza.
L’indagine OAD 2025 è stata condotta da Malabo Srl, in collaborazione con il Servizio Polizia Postale, AICA e FIDAInform, e rappresenta una fonte indipendente e aggiornata sulla sicurezza informatica in Italia.
I temi chiave dell’edizione 2025
L'attenzione dell’indagine di quest’anno si è concentrata su tre ambiti particolarmente sensibili:
📆 Programma del webinar
Ore 17:00 – 17:40
Marco R. A. Bozzetti, Presidente Onorario AIPSI e autore del rapporto, illustrerà i principali risultati emersi, con un focus particolare sugli attacchi ai sistemi basati su AI, nel contesto europeo e globale.
Ore 17:40 – 18:50
Tavola Rotonda moderata da Massimo Chirivì, Presidente AIPSI. Interverranno:
Ore 18:50 – 19:00
Sessione finale dedicata a domande e risposte con i partecipanti e chiusura dei lavori.
Intelligenza Artificiale e Sicurezza Informatica: siamo davvero pronti?
Partecipa a questo evento gratuito per scoprire lo stato attuale della cibersicurezza in Italia e confrontarti con esperti del settore.
👉 Iscrizione gratuita (indica nome, cognome ed email): Registrati qui
Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.