
Dal 18 al 21 novembre, presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, si terrà la 30ª edizione del Festival Orientamenti. Gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a numerosi eventi e confrontarsi con professionisti, istituzioni e realtà del mondo dell’istruzione e del lavoro, presenti in oltre 150 stand.
La manifestazione, giunta al suo trentesimo anno, proporrà un ricco calendario di incontri, attività e testimonianze. Studenti e famiglie potranno seguire conferenze, partecipare a laboratori e dialogare con esperti di orientamento, università, scuole e corsi di formazione.
Giovedì 20 novembre, nella Sala Aliseo, dalle 11:00 alle 12:00, si terrà la Premiazione del concorso “Progetti Digitali –IeFP” Edizione 2024/2025, iniziativa dedicata agli Enti di formazione e agli Istituti scolastici che realizzano percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP). Durante l’evento verranno consegnati gli attestati di merito ai partecipanti.
Interverranno:
Quest’anno il festival durerà un giorno in più. Giovedì 20 novembre l’apertura sarà prolungata fino alle 21:30, per consentire anche alle famiglie di visitare gli stand in orario serale.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi qui
Per maggiori informazioni: Scopri il Programma
Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.