Il punto di riferimento per
la costruzione della società digitale
25/3/2026
,

Conferenza su Supercomputer e Intelligenza Artificiale all’IIS “A. Cecchi” di Pesaro

SCARICA LA PAGINA DEL GIORNALESCARICA PRESENTAZIONEPRESENTAZIONI CITI

Giovedì 26 marzo 2026, presso l’Istituto d'Istruzione Superiore "A. Cecchi" di Pesaro, si terrà la conferenza dal titolo “Supercomputer e Intelligenza Artificiale (generativa e agentica)”, articolata in due sessioni mattutine.

L’iniziativa vedrà i saluti istituzionali del Dirigente Scolastico Riccardo Rossini e l’intervento di Mauro Guardigni, Presidente di AICA Emilia Romagna e Marche. Relatore dell’evento sarà Domenico Consoli dell’Università di Bologna.

L’incontro rappresenta un’importante occasione di approfondimento sui temi più attuali legati all’evoluzione dei supercomputer e alle nuove frontiere dell’intelligenza artificiale, con particolare attenzione agli sviluppi generativi e agentici.

DOWNLOADISCRIVITI
Help
Ti servono
maggiori informazioni?


Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.