In qualità di uno dei primi enti certificatori di competenze digitali in Italia, AICA si distingue per l'alto valore delle sue certificazioni. Le nostre certificazioni DigComp 2.2 e E-CF sono ufficialmente riconosciute e valorizzate in ambito professionale: un esempio concreto del loro prestigio è il recente Bando del MIM per la progressione all’Area dei funzionari e dell’Elevata Qualificazione, dove a queste certificazioni vengono riconosciuti 2 punti ciascuna.
La certificazione AICA DigComp 2.2 per Utente Qualificato del Computer e le certificazioni e-CF per i professionisti non solo attestano il possesso di competenze digitali avanzate, ma rappresentano anche strumenti strategici per la crescita e il miglioramento professionale.
Questo riconoscimento sottolinea l'importanza di affidarsi a un ente certificatore come AICA, che da anni è sinonimo di qualità e affidabilità nel panorama delle competenze digitali in Italia.
“Le nostre certificazioni rappresentano un elemento distintivo e di valore per chiunque desideri crescere professionalmente nel settore digitale”, afferma il Presidente Antonio Piva. “Continuiamo a lavorare con dedizione per garantire standard di eccellenza e supportare lo sviluppo delle competenze digitali in Italia.”
In un mondo ridisegnato dall'Intelligenza Artificiale, questa tavola rotonda esplora come gli ITS costruiscono il ponte fondamentale tra il sistema educativo e le nuove esigenze del mercato del lavoro, garantendo competenze specialistiche certificate e immediata occupabilità.
Saluti: Antonio Piva - Presidente AICA
Coordina: Ivana Cipolla - Board Member AICA
Relatori:
Barbara Comini, Direzione Generale, ITS AltoAdriatico
Bruno Zvech, Rappresentante Regione Friuli, Direttore Generale ITS Accademia Nautica dell'Adriatico
Stefano Ziroldo, Direttore Generale, ITS Digital Academy "Mario Volpato"
Giuseppe Turrisi, Dirigente Scolastico Istituto Superiore "Majorana-Arcoleo" di Caltagirone e ITS Academy “Steve Jobs” di Catania
Le proposte di Formazione AICA per i Docenti sono al centro di questo evento! Scoprite come arricchire la vostra didattica con l'Intelligenza Artificiale attraverso la Certificazione ICDL Artificial Intelligence e allineare le vostre competenze al quadro europeo attraverso la certificazione DigCompEdu.
Saluti: Antonio Piva - Presidente AICA
Coordina: Carlo Tiberti - Responsabile ICDL Italia e Board Member Fondazione ICDL
Relatori:
Antonella Fancello, Docente Universitario e-Government e Board Member AICA
Pierfranco Ravotto, Responsabile Formazione AICA
Compila il modulo e verrai ricontattato al più presto.