Salta al contenuto
ICDL, ENAIP E ROTARY INSIEME PER UN PROGETTO DI EDUCAZIONE DIGITALE
ICDL, ENAIP E ROTARY INSIEME PER UN PROGETTO DI EDUCAZIONE DIGITALE

L’8 giugno 2022 a Milano, presso Enaip Lombardia Sede di Milano Giacinti, ha avuto luogo la consegna dei certificati ICDL conseguiti da studenti di corsi di formazione professionale a indirizzo meccanico, automazione, turistico e informatico. 

Presenti il professor Maurizio Gavina e Simona Caroni di Enaip Lombardia Sede di Milano, il dott. Francesco Spadaro, Presidente del Rotary Club Milano Manzoni Studium e Gianluca Mazzoccoli, Vicepresidente Sezione AICA Lombardia.

Il progetto di educazione digitale, grazie al quale è stato possibile questo significativo risultato, ha coinvolto circa 70 ragazzi e ragazze, con una buona presenza femminile (oltre il 35%). In particolare, sono stati rilasciati 42 certificati ICDL Essentials, che attestano l’acquisizione delle competenze digitali di base.

La Fondazione Enaip è una solida realtà formativa e punto di riferimento per il territorio grazie alla formazione qualificata e ai servizi professionali che offre agli studenti e alle studentesse, alle imprese e alle persone che lavorano, ai professionisti e alle professioniste, alla cittadinanza e alle istituzioni.

Il progetto è stato possibile grazie al Rotary Club “Milano Manzoni Studium” (Distretto 2041), attivo nella promozione dello sviluppo sociale, educativo e culturale nell’area metropolitana milanese. Il Club propone e sostiene iniziative mirate a garantire un miglioramento delle condizioni sociali e di sviluppo culturale del territorio di riferimento.

 

 

Immagine loghi ICDL, ENAIP LOMBARDIA E ROTARY MILANO MANZONI STUDIUM