Salta al contenuto
La nuova comunità ESSA vuole portare sul mercato più competenze e professionisti del software.
La nuova comunità ESSA vuole portare sul mercato più competenze e professionisti del software.

ESSA (European Software Skills Alliance) apre al mondo la comunità ESSA Software Skills community

L'obiettivo principale di questa comunità di pratica è quello di collegare le singole menti per rispondere insieme alle sfide di upskilling e reskilling dei servizi software del nostro decennio.
 
Al centro della comunità: le persone. ESSA  vuole dare voce agli individui che educano, formano o lavorano con i professionisti del software, ma anche ai professionisti stessi e a tutte le persone interessate alla professione del software.
 
La comunità si basa sui principi dell'interesse condiviso e della complementarietà. Tutti hanno voce in capitolo e possono apportare le loro conoscenze ed esperienze. È pensata come uno strumento utile per coloro che vogliono imparare a sviluppare le competenze software, ma anche apportare nuove conoscenze, fornire suggerimenti per l'insegnamento e l'apprendimento o condividere buone pratiche sulle risorse umane e sulla gestione della carriera.
 
I membri della comunità possono aspettarsi di:
  • Ottenere una panoramica approfondita delle esigenze e delle sfide del mercato delle competenze software nei diversi Paesi dell'UE.
  • Creare nuove relazioni con persone che condividono l’interesse per questa tematica, discutendo di problemi reali e co-creando soluzioni concrete.
  • Imparare da alcuni dei migliori esperti che lavorano per lo sviluppo delle competenze software nell'UE.
  • Entrare a far parte di una comunità che ispira e ha un peso a livello internazionale.
Unisciti alla comunità ESSA Software Skills su LinkedIn
La comunità è associata a ESSA, un'alleanza promossa dall'UE per potenziare le competenze software e riallineare l'offerta formativa alle esigenze del mercato.
 
Informazioni su ESSA
ESSA è un progetto transnazionale finanziato nell'ambito del programma Erasmus+ per potenziare le competenze software in Europa e riallineare l'offerta formativa alle esigenze del mercato.
 
 
Per richieste di informazioni
Marie Montaldo, Project Communications Manager, DIGITALEUROPE marie.montaldo@digitaleurope.org