Descrizione

LA CERTIFICAZIONE ICDL
La International Computer Driving Licence (ICDL) - Patente internazionale per l'uso del computer - attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione. 
Interessa gli utilizzatori, e cioè chi usa il computer negli uffici e in particolari ambiti professionali.
ICDL è uno standard di riferimento riconosciuto internazionalmente e garantito dalla ICDL Foundation e AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico).
Il certificato ICDL attesta che il suo titolare conosce i principi fondamentali dell’informatica e possiede le capacità necessarie per usare un personal computer e i principali programmi applicativi. Può essere conseguito da persone di tutte le età, e si rivolge a tutti coloro che hanno interesse a dimostrare in modo incontrovertibile la propria abilità nell’uso del computer.

I VANTAGGI DI ACCREDIA
Il “bollino” ACCREDIA arreca notevoli vantaggi a scuole, enti di formazione pubblici e privati, uffici dell’impiego, imprese e Istituzioni. Consente, infatti, nell’attività formativa, di potersi rapportare ad un insieme di competenze (“body of knowledge”) codificato in modo preciso, e verificato con la certificazione, autorevole, accreditato e riconosciuto a livello nazionale e internazionale.

IL NOSTRO TEST CENTER
Il complesso scolastico ospita un test center permanente attraverso il quale i candidati (sia studenti dell'Istituto che esterni) possono eseguire gli esami e conseguire la patente europea del computer.
A partire da maggio 2020 il test center permette di effettuare gli esami ICDL anche in remoto.
Per maggiori informazioni si può contattare il responsabile del test center permanente, prof. Alberto Buora all'indirizzo email alberto.buora@brandolinirota.it.

Image Image
Certificazioni erogate
Codice Test Center:   LN__0271
Sede Legale
,

Tel:
Fax:

Responsabile:


Progetti Speciali