Salta al contenuto
A Biella giovani da tutta Italia per la finale nazionale delle XXII Olimpiadi di Informatica
NewsBiella

Biella ospiterà le Olimpiadi Italiane di Informatica presso l'ITI Quintino Sella di Biella dal 22 al 24 settembre 2022.

L'Istituto Quintino Sella di Biella ospiterà i 94 studenti che hanno superato anche la selezione su piattaforma online "AlgoBadge". Gli arrivi in città sono previsti il 22, quando nello stesso giorno nella scuola di via Rosselli si svolgeranno la cerimonia di apertura e la practice session.

La gara nazionale si svolgerà invece la mattina del 23 settembre e la cerimonia di premiazione e chiusura si celebrerà il 24 mattina.

Gli atleti saranno accompagnati da 35 Referenti Territoriali, e come da regolamento tra i 94 ammessi figurano anche i 13 atleti chiamati "Probabili Olimpici 2022" in quanto partecipanti agli stage di formazione della passata edizione che ancora frequentano la scuola e sono nati dopo il 30 giugno 2003.

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso l' Auditorium di Città Studi. Saranno presenti autorità nazionali dell’AICA e del Ministero dell’Istruzione.

La Lectio Magistralis che introduce la premiazione sarà tenuta dal prof. Paolo Prinetto, Direttore del Laboratorio Nazionale Cybersecurity del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI).