Salta al contenuto

CHI SIAMO ?

 

Tra le diverse realtà che si occupano di ICT a livello europeo, il CEPIS fondato nel 1989, rappresenta più di 450.000 professioniste e professionisti dell’ICT nei Paesi dell’Unione Europea ed è la sede naturale in cui viene promosso lo sviluppo delle competenze ICT in Europa.

 

Tra le varie attività svolte ai fini della promozione e sviluppo dell’ICT, il CEPIS ha attivato una serie di gruppi di lavoro, uno di questi è la Task Force Women in ICT, dedicata alla promozione della partecipazione delle donne nelle carriere del settore ICT.

 

La Task Force Women in ICT nasce quindi con l’intento di condividere le iniziative e le best practice che ciascun paese Europeo ha messo in campo in ambito educativo, per orientare un numero maggiore di ragazze e donne verso le professioni dell’ICT e in ambito lavorativo, per fare in modo che le donne rimangano nel mondo del lavoro nei diversi settori dell’ ICT.  

 

AICA è dal 1989 una delle associazioni fondatrici del CEPIS e della Task Force Women in ICT.

 

Da questo gruppo di lavoro internazionale, nasce Women in ICT AICA.

 

Tra le altre attività, nel 2018 la Task Force del CEPIS ha presentato alla Commissione Europea (CE) una lista di raccomandazioni per orientare e trattenere la partecipazione delle donne nell’ambito delle carriere Tecnologiche.

___________________________

Per approfondire:

Non esitate a contattarci!!!

Elisabetta Benetti:

elisabetta.benetti@aicanet.it

Marina Cabrini:

mcabrini@sicef.ch

Francesca Alfano:

francesca.alfano@aicanet.it