Registri
I servizi professionali proposti da AICA a supporto dello sviluppo di carriera dei professionisti ICT si basano, tra l’altro, sulla gestione di registri di persone che qualificano le competenze acquisite e/o il ruolo svolto.
Registro dei professionisti ICT certificati eCFplus
E’ il registro dei professionisti che hanno il certificato eCFplus del loro profilo professionale in corso di validità. Tramite il registro è possibile identificare e contattare un professionista certificato. I nominativi delle persone con profilo accreditato da Accredia sono riportati anche nello specifico albo gestito da Accredia.
Elenco degli Assessor – AICA
È l’albo dei professionisti ICT che sono abilitati da AICA a condurre i colloqui di qualifica dei profili professionali previsti dal servizio di posizionamento e monitoraggio. L’albo comprende anche Assessor abilitati a svolgere i colloqui esclusivamente nell’ambito della propria azienda. Per ogni Assessor sono specificate le famiglie professionali per le quali sono autorizzati a svolgere i colloqui.
Registro dei Commissari per le sessioni di certificazione eCFplus
Il regolamento adottato dal processo di certificazione eCFplus, e accreditato da Accredia, stabilisce i requisiti che devono possedere i commissari di esame, che vengono quindi inseriti nello specifico elenco dopo la verifica dei loro curricula.