Rassegna stampa
Rassegna stampa
Rassegna stampa
Archivio Rassegna Stampa
Scuola, al via in Giappone Olimpiadi internazionali di informatica
Fonte: Frosinonemagazine.it

4 i componenti della squadra italiana
Giovani e Innovazione: al via in Giappone la 30esima edizione delle Olimpiadi Internazionali di Informatica
Fonte: Orizzontescuola.it

Tre di questi ragazzi (Ciprietti, Cavalleri e Pruneri) hanno partecipato anche alla precedente edizione IOI del 2017 in Iran, portando a casa ciascuno una medaglia d’argento.
IN GIAPPONE 30^ EDIZIONE OLIMPIADI INFORMATICA
Fonte: Italpress.com

Luca Cavalleri, Andrea Ciprietti, Fabio Pruneri, Federico Stazi sono i componenti della squadra italiana che da oggi è in gara a Tsukuba, città della prefettura di Ibaraki in Giappone, nella più importante manifestazione informatica competitiva per i giovani a livello mondiale, le Olimpiadi Internazionali di Informatica, IOI (International Olympiads in Informatics).
Giulianova, Andrea Ciprietti in Giappone per le Olimpiadi di Informatica
Fonte: Cityrumors.it

’obiettivo della manifestazione è stimolare l’interesse dei giovani talenti nell’informatica e nella tecnologia dell’informazione e l’Italia vi partecipa dal 2000, vantando ben 47 medaglie in sole 17 edizioni: 2 ori, 20 argenti, 25 bronzi
Al via in Giappone le olimpiadi internazionali di informatica
Fonte: La Repubblica.it

La squadra che si trova a Tsukuba per difendere il tricolore è composta da Luca Cavalleri dell'It Magistri Cumacini di Como, Andrea Ciprietti del l.S. M. Curiè di Giulianova, Fabio Pruneri del l.S. Volta di Milano e Federico Stazi del l.S.N. Copernico di Udine
In Giappone le olimpiadi internazionali di informatica
Fonte: Ventidinews.it

Luca Cavalleri, Andrea Ciprietti, Fabio Pruneri e Federico Stazi e sono i componenti della squadra italiana che da oggi è in gara a Tsukuba, città della prefettura di Ibaraki, nella più importante manifestazione informatica competitiva per i giovani a livello mondiale
Olimpiadi di Informatica, iscrizioni sino al 14 ottobre
Fonte: Orizzontescuola.it

MIUR – La Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e AICA, Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico promuovono la 10° edizione del Campionato delle Olimpiadi di Informatica a squadre in Italia, edizione 2018/2019.
GDPR dopo il 25 maggio: esperienze e competenze necessarie
Fonte: ICT PROFESSIONAL

Il GDPR si applica a persone, società e organizzazioni che raccolgono e gestiscono qualunque tipo di dato personale e ci coinvolge tutti indistintamente.
COMPETENZE DIGITALI IN FORTE CRESCITA
Fonte: MARKETPLACE

Non basta più guardare al gap di specialisti ICT, ora bisogna anche guardare alla capacità di rispondere alla crescente domanda di abilità (skill) digitali nelle professioni tradizionali.
Il mercato delle competenze digitali nelle città del futuro
Fonte: ForumPA.it

Nella terza edizione dell’Osservatorio delle Competenze Digitali, realizzato da Aica, Assintel, Assinform e Assinter, in collaborazione con l’AgID, vengono definiti alcuni trend che trainano la digitalizzazione della PA e che richiederanno nuove competenze digitali dei dipendenti che avranno a che fare con questi nuovi strumenti.
Mostrati 41 - 50 su 1.331 risultati.