Olimpiadi Internazionali di Informatica: tra i vincitori il catanese Valerio Stancanelli
Fonte: cataniatoday.it

Lo studente del Liceo Scientifico Galileo Galilei ha fatto parte della squadra che ha rappresentato l'Italia all'edizione 2020 delle Olimpiadi di Informatica: per gli azzurri un argento ed un bronzo
Olimpiadi di Informatica: argento e bronzo
Fonte: punto-informatico.it

Manca l’oro, ma il podio non è scappato: gli italiani hanno portato via un argento e un bronzo alle Olimpiadi Internazionali di Informatica, alle quali la nostra rappresentanza ha partecipato con il supporto di AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) e Ministero dell’Istruzione.
L’Italia premiata alle Olimpiadi Internazionali di Informatica
Fonte: universitari.eu

Si è svolta online dal 13 al 19 settembre la trentaduesima edizione delle Olimpiadi Internazionali di Informatica. Ottimo piazzamento per i ragazzi italiani che hanno partecipato grazie al sostegno da parte del Ministero dell’Istruzione e di AICA
D-Avengers
Fonte: Ansa.it

D-Avengers è la Community italiana dedicata alla Metamorfosi Digitale, costituitasi all'inizio del 2019 in seno ad AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico ) con il contributo scientifico di SDA Bocconi.
Serve un nuovo Alberto Manzi?
Fonte: Popular Science

I riflettori, accesi già da molte ore, scaldano lo studio televisivo. La luce diffusa illumina una lavagna.
Scuole di alta formazione ad Acireale, grande partecipazione all'Open Day
Fonte: Giornale di Sicilia

L'alta formazione si fa strada ad Acireale.
A tutta education. Sicilia punta sulla formazione
Fonte: Milano Finanza

Si punta ancora molto sull'education in Sicilia, cercando di formare giovani in grado di posizionarsi al meglio nel mercato del lavoro affrontando sfide di un mondo produttivo in costante trasformazione.
Otto alunni delle Viviani si "laureano" piccoli comunicatori digitali
Fonte: Il Tirreno

Nei gironi scorsi otto bambini della classe quinta della scuola primaria Viviani di Marina di Pisa, hanno conseguito il diploma informatico di "Piccolo comunicatore digitale"
Perchè partecipare?
Fonte: Data Manager

Perchè l'innovazione non è solo tecnologica, ma parte dalle idee e riguarda le persone. Per condividere e scambiare esperienze e visioni.
Baby informatici diplomati dopo il lockdown
Fonte: QN La Nazione

Talenti dell'informatica. Otto bambini della classe quinta della primaria Viviani di Marina hanno conseguito il diploma di "Piccolo comunicatore digitale" superando brillantemente il modulo Presentation dell'ICDL.
Mostrati 21 - 30 su 2.150 risultati.