Gli studenti dell'I.I.S. Margherita Hack di Baronissi protagonisti delle Olimpiadi di informatica
Fonte: Le Cronache di Salerno

La passione per l'Information Tecnology e un talento innato per la logica e la programmazione hanno portato Lamberti Giovanni, D'Alfonso Vittorio e Orazio Torre studenti eccezionali dell'I.I.S. Margherita Hack di Baronissi (SA) a conquistare la partecipazione alla finale del 13° Campionato Nazionale delle Olimpiadi Italiane di informatica a squadra.
Studenti di Baronissi protagonisti delle Olimpiadi di informatica
Fonte: salernonotizie.it

La passione per l Information Tecnology e un talento innato per la logica e la programmazione hanno portato Lamberti Giovanni, D Alfonso Vittorio e Orazio Torre studenti eccezionali dell I.I.S. Margherita Hack di Baronissi (SA) a conquistare la partecipazione alla finale del 13° Campionato Nazionale delle Olimpiadi Italiane di informatica a squadre.
Il reggino Renato Salvatore Marafioti eletto Presidente dell' Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico
Fonte: Il Quotidiano del Sud

Il reggino Renato Salvatore Marafioti è, da gennaio 2022, il 21° Presidente di AICA, “Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico”, associazione dedicata, in Italia, alla diffusione della cultura e delle competenze digitali.
Nuovi laboratori all'Iti tra arte e innovazione
Fonte: Quotidiano-Il Resto del Carlino

Nuovi laboratori all'Iti tra arte e innovazione La dirigente Scatasta: "I ragazzi si misurano con il mondo che cambia". Un alunno è medaglia d'argento alle olimpiadi italiane di informatica I nuovi spazi dedicati all'informarica sono realtà. Le classi quinte hanno raccontato i progetti portati avanti nel corso dell'anno, c'è stata anche l'occasione per premiare l'alunno Beniamino Vagnarelli che ha conquistato una medaglia d'argento alla 21° edizione delle olimpiadi italiane di informatica.
Nuovi laboratori all'Iti tra arte e innovazione
Fonte: ilrestodelcarlino.it

Nuovi laboratori all'Iti tra arte e innovazione La dirigente Scatasta: "I ragazzi si misurano con il mondo che cambia". Un alunno è medaglia d'argento alle olimpiadi italiane di informatica I nuovi spazi dedicati all'informarica sono realtà.
eHealth4all: torna il premio per la prevenzione digitale
Fonte: sanità-digitale.com

Torna ad aprile il premio eHealth4all per promuovere i progetti di prevenzione digitale "made in Italy". Giunta alla quinta edizione, la manifestazione ideata da ClubTi Milano che riparte in questi giorni presenta quest'anno importanti novità.Saranno valutati con attenzione progetti di prevenzione che guardino alla medicina di prossimità, o capaci di offrire un valore aggiunto in termini di educazione del paziente a prendersi cura di sé stesso.
Dai robot alle applicazioni per Alexa. Il Montani è la fucina dell'innovazione
Fonte: Corriere Adriatico

La classe 5 IN A, ha realizzato tre prototipi funzionanti, resi pubblici su piattaforme web.
Fermo, presentati i nuovi laboratori del Montani. Scatasta: «Istituto in continuo aggiornamento»
Fonte: cronachefermane.it

aggiornamento» FERMO - Ampi, luminosi e con dispositivi tecnologici all'avanguardia. Queste sono le caratteristiche dei nuovi laboratori del Montanti, presentati questa mattina presso il polo scolastico in via Joyce Lussu. Spazio anche per la cultura e le premiazioni.
Patto Federmanager – Associazioni dei Manager IT
Fonte: Datamanager.it

I Manager IT insieme si mettono attivamente a supporto della crescita del Paese gettando con Federmanager le fondamenta per una casa comune che li possa accogliere, certificare ed accreditare come motore di innovazione e sostenibilità.
Intervista Renato Salvatore Marafioti, Presidente AICA
Fonte: TerroniTv