Le Arachidi" di Imola risolvono tutti i problemi Argento alle Olimpiadi
Fonte: La Repubblica

«Arachidi veloci», così si chiamano. E in effetti sono velocissimi: 7 problemi di informatica complessi risolti in tre ore per niente facili. Non si aspettavano di salire sul podio, invece ce l'hanno fatta la squadra dell'Alberghetti di Imola composta da tre studenti e una studentessa del liceo e istituto tecnico, è arrivata seconda alle Olimpiadi internazionali di informatica, la sfida a colpi di algoritmi tra scuole di tutto il mondo. I team dei geni informatici sono arrivati da Romania, Ungheria e Siria, poi Egitto, Moldavia e Perù che hanno gareggiato collegati a distanza.
Alle Olimpiadi di Informatica le Arachidi Veloci sono d'argento
Fonte: ilRestodelCarlino

La squadra Arachidi Veloci, di Imola, composta da Davide Bartoli, Tommaso Goni, Irene Pasotti, Raul Remirez ha vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi internazionali di informatica a squadre la cui fase finale si è tenuta all'istituto Aldini-Valeriani di Bologna.
Gli studenti dell'Alberghetti di Imola vincono l'argento alle Olimpiadi internazionali di Informatica
Fonte: bologna.repubblica.it

Gli studenti dell'Alberghetti di Imola vincono l'argento alle Olimpiadi internazionali di Informatica, la cui fase finale si è tenuta all'istituto Aldini Valeriani di Bologna.
Alle Olimpiadi di Informatica le Arachidi Veloci sono d'argento
Fonte: ilRestodelCarlino.it

Alle Olimpiadi di Informatica a Squadre le Arachidi Veloci sono d'argento. La squadra imolese sfiora il successo alla quinta edizione della gara tra team di tutto il mondo.
«Arachidi veloci» d'argento alle Olimpiadi internazionali di informatica, per l'Alberghetti anche un bronzo in scienza
Fonte: sabatosera.it

«Arachidi veloci» d'argento alle Olimpiadi internazionali di informatica.Bronzo, invece, alle Olimpiadi delle scienze sperimentali in Repubblica Ceca.
Concorano Nazionale Progetti Digitali: premiata una classe dell'ISIS Valdarno
Fonte: valdarnopost.it

Durante le premiazioni del concorso nazionale Progetti Digitali IeFP 2020/21, una classe dell ISIS Valdarno si è guadagnata un posto di rilievo. Le premiazioni, si sono svolte ieri a Firenze in occasione della fiera Didacta.Il progetto ha inoltre ottenuto il riconoscimento da AICA e dalla Regione Toscana con presenti il Presidente Dott. Renato Salvatore Marafioti ed i dirigenti di AICA Toscana e l'assessore regionale Dott.ssa Alessandra Nardini. .
Davide D'Alessandro a 16 anni è il campione delle Olimpiadi di Informatica 2022 di Napoli
Fonte: fanpage.it

Il giovane Davide D'Alessandro a 16 anni è il campione delle Olimpiadi di Informatica 2022Davide è considerato un piccolo genio dell'informatica.Il giovane studente dell'IISS "Antonio Serra" di Napoli ha vinto la selezione della provincia di Napoli e ora gareggia per quella nazionale.
All’Aldini le olimpiadi dell’informatica.
Fonte: GazzettadiReggio

Una sfida all'ultimo algoritmo. Una gara per dipanare ,prima degli altri, strutture di dati complesse. Sono iniziate all'Istituto Aldini le Olimpiadi internazionali studentesche di informatica, che proseguono fino a sabato e vedono la partecipazione di Romania, Egitto e Perù (entrambe collegate online), Ungheria, Siria e naturalmente l'Italia. Ogni nazione è presente con due o tre squadre, quelle che hanno vinto i rispettivi campionati nazionali. Per l'Italia ci sono le prime tre scuole classificate alle gare del 24 marzo scorso (da Imola, Vimercate e Motta di Livenza) più l'istituto ospitante (le Aldini di Bologna, appunto). Ogni team è composto da quattro ragazzi di quarta e quinta superiore (ma c'è anche qualcuno di terza) e tutte le squadre sono in competizione tra loro, anche se provengono dallo stesso Paese.
All’Aldini le olimpiadi dell’informatica
Fonte: laNuovaFerrara

Sono iniziate all'Istituto Aldini le Olimpiadi internazionali studentesche di informatica, che proseguono fino a sabato e vedono la partecipazione di Romania, Egitto e Perù (entrambe collegate online), Ungheria, Siria e naturalmente l'Italia. Ogni nazione è presente con due o tre squadre, quelle che hanno vinto i rispettivi campionati nazionali. Dovranno risolvere in tre ore sette problemi (in lingua inglese) di informatica, tra "algoritmi complessi e strutture di dati impegnative", spiega la coordinatrice internazionale della manifestazione, Nadia Amaroli.
Scuola, a Bologna via alle Olimpiadi internazionali studentesche di informatica
Fonte: cronacadiretta.it

A Bologna via alle Olimpiadi internazionali. studentesche di informatica In gara le squadre di Romania, Egitto, Perù, Ungheria, Siria e naturalmente l'Italia
Mostrati 1 - 10 su 2.757 risultati.