Salta al contenuto

 

I SERVIZI PER IL PROFESSIONISTA ICT

L’esigenza per il professionista ICT è di conoscere gli andamenti del mercato e quindi definire il proprio posizionamento professionale e tenerlo aggiornato per non perdere nuove e sfidanti opportunità.

In questo percorso è indispensabile valutare anche il valore che la certificazione della propria professionalità, sulla base degli standard UNI 11506:2017 e UNI 11621-2:2016, può apportare al suo sviluppo di carriera, monitorarlo e rendersi maggiormente visibile nel mercato per proporre la sua professionalità rispetto alle richieste.

Per soddisfare queste esigenze di sviluppo professionale AICA ha messo a punto:

Servizio di Assessment

Il Servizio di Assessment delle competenze ha l'obiettivo di individuare il livello di prossimità del profilo del professionista rispetto a quanto previsto dallo standard eCF 3.0.

servizio di Certificazione

La certificazione del profilo professionale è un’opportunità offerta allo specialista ICT per dimostrare in modo formale e riconosciuto le proprie competenze.

PROFILI conformi | standard eCF 3.0

23 profili ICT conformi allo standard eCF 3.0. Ogni profilo eCF è descritto in termini di missione, risultati tangibili, principali attività, competenze e-CF e gli associati livelli di proficiency.