Salta al contenuto
Modalità di acquisto del servizio di Posizionamento e Monitoraggio del livello professionale
In base agli obiettivi attesi il servizio di Posizionamento e monitoraggio può essere acquistato dal professionista ICT:
  •  in un’unica soluzione, con notevole risparmio (A1)
  • oppure in due momenti distinti:
    • self assessment delle competenze (A2)
    • colloquio di validazione del profilo, dopo aver fatto il self assessment (A3)
 
A1. Acquisto dell’intero Percorso di Assessment delle competenze
L’acquisto di questo servizio include lo svolgimento di tutte  le fasi che lo compongono:
  1. Definizione degli obiettivi
  2. Inventario delle competenze (self assessment)
  3. Identificazione del profilo professionale attuale
  4. Identificazione del profilo obiettivo
Al momento dell’acquisto il richiedente riceverà le credenziali per l’utilizzo del tool e-Competence Management, accedendo al quale troverà un manuale operativo del tool. Inoltre gli verrà fornita l’indicazione dell’assessor che lo seguirà nel percorso.
Le credenziali saranno valide per un mese dalla data di attivazione, per permettere al professionista di definire al meglio le sue competenze con aggiornamenti mirati. Trascorso tale periodo, il professionista verrà contattato dall’assessor per fissare la data del colloquio di validazione del profilo attuale e di determinazione del profilo obiettivo.
 

Il prezzo del servizio è di 400 € (quattrocento euro). Per i soci professionisti AICA sconto del 10%.

I prezzi indicati sono al netto di IVA. A conclusione dell’acquisto AICA emetterà fattura.

Se sei interessato e ti sei registrato procedi all’acquisto dell’intero servizio di Posizionamento e Monitoraggio del profilo professionale come sotto indicato.
 
A.2  Acquisto dell'inventario delle competenze (self assessment delle competenze)
Il servizio permette di valutare le competenze professionali possedute in raffronto allo schema e-CFplus in base allo standard europeo  UNI  EN 16234-1:2016.A conclusione del percorso ogni singolo candidato otterrà:
Report dei profili professionali con l'indice di prossimità
Report delle competenze
 
Verranno messe a disposizione del professionista le credenziali d’uso del tool e-Competence Management. 
Verrà anche indicato il riferimento di un advisor incaricato di fornire eventuale supporto (da remoto) nello svolgimento dell’inventario delle competenze. Le credenziali fornite resteranno attive per un anno.
 
Il prezzo del servizio è di 150€ (centocinquanta Euro)+IVA. Per i soci professionisti AICA sconto del 10%.
A conclusione dell’acquisto AICA emetterà fattura
 
Se sei interessato procedi all’acquisto dell’assessment delle competenze procedi come sotto indicato

A.3 Acquisto del colloquio per la valutazione e valorizzzione del profilo professionale

Chi ha già sostenuto la fase di assessment delle competenze può acquistare il solo colloquio con un assessor qualificato AICA, volto a definire il profilo professionale che meglio inquadra le competenze tecniche possedute dal candidato e le sue eventuali potenzialità.

Il colloquio si basa sull’accertamento che quanto dichiarato dal professionista nel tool e-Competence Management ed eventuali altri riferimenti professionali, soprattutto in termini di responsabilità e autonomia, corrispondano al meglio al suo CV.

Durante il colloquio si valuteranno inoltre le opportunità di sviluppo di altri profili per i quali il candidato possegga significative esperienze e, se il caso, si forniranno elementi per la formalizzazione di un piano formativo volto all'aggiornamento professionale.

Il colloquio ha quindi come prerequisito che il professionista abbia completato in modo completo l’inventario delle competenze.
L’attivazione del colloquio comporta la compilazione di una domanda e la presa visione del relativo regolamento.
 
La data del colloquio verrà poi concordata direttamente tra il candidato e l’assessor.
 
Il prezzo del servizio è di 350 € (trecentocinquanta Euro , al netto di IVA) Per i soci sconto del 10%.
 
Se sei interessato al solo colloquio sull'accertamento del profilo attuale procedi con l'acquisto come sotto indicato.
 
 

Modalità di acquisto del servizio di posizionamento e monitoraggio

Per procedere all’acquisto del modulo di servizio che si intende attivare occorre inviare a ecfplus@aicanet.it  i seguenti documenti, specificando nella mail il tipo di servizio scelto:

Il pagamento del servizio può essere effettuato tramite bonifico bancario su:

UNICREDIT BANCA Ag.A Milano – Largo Donegani - Milano IBAN (composto da 27 caratteri) IT13J0200801621000004244765

CREDITO VALTELLINESE Ag. San Fedele Milano – Piazza San Fedele 1 - Milano IBAN (composto da 27 caratteri) IT77Q052160163000000000372

Qualora gli estremi di fatturazione siano diversi dai dati anagrafici si devono specificare nella domanda di iscrizione