Rassegna stampa
Rassegna stampa
Rassegna stampa
Archivio Rassegna Stampa
Al via le Olimpiadi di Informatica all’Itst Marconi di Campobasso
Fonte: DireGiovani.it

Dopo la cerimonia di apertura, in programma giovedi’ presso la sala auditorium del Centrum Palace Hotel, venerdì partirà la gara vera e propria.
U4job, raggiunta quota 2500 utenti
Fonte: Costo Zero

U4job, la piattaforma multimediale per l'alfabetizzazione delle competenze digitali nata in collaborazione con Aica
Digital Health Summit 2018, la sanità a rapporto
Fonte: Inno3.it

Conto alla rovescia per Digital Health Summit, l’evento in programma dal 10 al 12 ottobre presso il Centro Congressi Palazzo Stelline di Milano che nasce dalla partnership fra AISIS (Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità), GGallery Group e NetConsulting cube
Al via in Giappone le Olimpiadi Internazionali di Informatica
Fonte: Bitmat.it

Tre di questi ragazzi (Ciprietti, Cavalleri e Pruneri) hanno partecipato anche alla precedente edizione IOI del 2017 in Iran, portando a casa ciascuno una medaglia d’argento.
Olimpiadi di Informatica in Giappone: forza ragazzi!
Fonte: Tomshw.it

In questi giorni si sta svolgendo a Tsukuba in Giappone la 30a edizione delle Olimpiadi Internazionali di Informatica. A difendere i colori italiani abbiamo quattro giovani delle scuole superiori che rispondono ai nomi di Luca Cavalleri (IT Magistri Cumacini - Como), Andrea Ciprietti (L.S. M. Curie' - Giulianova), Fabio Pruneri (L.S. Volta - Milano) e Federico Stazi (L.S. N. Copernico - Udine)
Giovani e Innovazione: al via le Olimpiadi Internazionali di Informatica
Fonte: Ilpaesenuovo.it

Luca Cavalleri, Andrea Ciprietti, Fabio Pruneri, Federico Stazi sono i componenti della squadra italiana in gara a Tsukuba
Scuola, al via in Giappone Olimpiadi internazionali di informatica
Fonte: Frosinonemagazine.it

4 i componenti della squadra italiana
Giovani e Innovazione: al via in Giappone la 30esima edizione delle Olimpiadi Internazionali di Informatica
Fonte: Orizzontescuola.it

Tre di questi ragazzi (Ciprietti, Cavalleri e Pruneri) hanno partecipato anche alla precedente edizione IOI del 2017 in Iran, portando a casa ciascuno una medaglia d’argento.
IN GIAPPONE 30^ EDIZIONE OLIMPIADI INFORMATICA
Fonte: Italpress.com

Luca Cavalleri, Andrea Ciprietti, Fabio Pruneri, Federico Stazi sono i componenti della squadra italiana che da oggi è in gara a Tsukuba, città della prefettura di Ibaraki in Giappone, nella più importante manifestazione informatica competitiva per i giovani a livello mondiale, le Olimpiadi Internazionali di Informatica, IOI (International Olympiads in Informatics).
Giulianova, Andrea Ciprietti in Giappone per le Olimpiadi di Informatica
Fonte: Cityrumors.it

Obiettivo della manifestazione è stimolare l’interesse dei giovani talenti nell’informatica e nella tecnologia dell’informazione e l’Italia vi partecipa dal 2000, vantando ben 47 medaglie in sole 17 edizioni: 2 ori, 20 argenti, 25 bronzi