Rassegna stampa
Rassegna stampa
Rassegna stampa
Archivio Rassegna Stampa
Un bronzo per Andrea Ciprietti alle Olimpiadi Internazionali di Informatica
Fonte: Rete8.it

L’Italia si è aggiudicata quattro medaglie di bronzo alle Olimpiadi Internazionali di Informatica (Ioi-International Olympiads in Informatics) con la squadra composta da Luca Cavalleri di Como, Andrea Ciprietti di Giulianova, Fabio Pruneri di Milano e Federico Stazi di Udine. La fase finale delle Olimpiadi Italiane di Informatica, organizzate dal Miur e da Aica, si svolgerà da giovedì 13 settembre a sabato 15 presso l’Itst Marconi di Campobasso, e coinvolgerà un centinaio di studenti italiani della scuola secondaria di secondo grado, che si sfideranno in gare di programmazione e creatività per contendersi il titolo di Campione Italiano di Informatica 2018
Olimpiadi di informatica: studente friulano medaglia di bronzo
Fonte: Ilgazzettino.it

Ammonta a quattro medaglie di bronzo il bottino conquistato alle Olimpiadi Internazionali di Informatica in Giappone dalla squadra italiana composta da Luca Cavalleri di Como, Andrea Ciprietti di Giulianova (Teramo), Fabio Pruneri di Milano e Federico Stazi di Udine.
Quattro bronzi per l’Italia alle Olimpiadi Internazionali di Informatica in Giappone
Fonte: Liveuniversity.it

La più importante manifestazione competitiva d'informatica per i giovani, a livello mondiale.
OLIMPIADI INTERNAZIONALI DI INFORMATICA: BRONZO PER QUATTRO STUDENTI ITALIANI!
Fonte: Focusjunior.it

Per l'Italia è stato un grande successo: Luca Cavalleri, Andrea Ciprietti, Fabio Pruneri e Federico Stazi (nella foto sopra) si sono aggiudicati infatti la medaglia di bronzo!
Giulianova, Andrea Ciprietti conquista il bronzo alle Olimpiadi di Informatica in Giappone
Fonte: Cityrumors.it

Per l’ormai ex studente del Liceo Curie l’ennesimo riconoscimento internazionale, dopo l’ultima medaglia di argento conquistata in Romania alle Olimpiadi di Matematica.
Competenze digitali diffuse: più realtà o miraggio?
Fonte: Techeconomy.it

Secondo la quarta edizione dell’Osservatorio delle Competenze Digitali, condotto dalle principali associazioni ICT in Italia AICA, Anitec-Assinform, Assintel e Assinter Italia con il supporto di CFMT, Confcommercio, Confindustria e in collaborazione con MIUR e AGID, nell’ambito delle professioni (anche non informatiche), le skill digitali (DSR-Digital Skill Rate) sono divenute sempre più imprescindibili, sia per le attività caratteristiche dell’azienda che per quelle di supporto e management.
La ricerca di competenze si complica: aumenta il gap tra domanda e offerta
Fonte: AFFARI & FINANZA LA REPUBBLICA

La trasversalità dell'innovazione è emersa con evidenza dall'ultima edizione dell'Osservatorio delle Competenze Digitali, condotto da Aica, Anitec-Assinform, Assintel e Assinter Italia, che ha individuato quattro ambiti su cui impostare nuove iniziative e rafforzare progetti esistenti. Tra questi il rinnovo della formazione digitale a tutti i livelli, dalla scuola all'università, dall'impiegato al manager, e la valorizzazione della leadership digitale, con il management chiamato a fare da driver all'innovazione
Olimpiadi Italiane di Informatica, a Campobasso la fase nazionale
Fonte: Il Quotidiano del Molise

Il 13 settembre cominciano ufficialmente le Olimpiadi Italiane di Informatica 2018
Macerata. Il 14 ottobre il convegno “Genitori nella rete tra regole e consapevolezza”
Fonte: Emmetv.it

i è svolta oggi, 7 settembre, presso la biblioteca comunale Mozzi-Borgetti di Macerata, la...
Cyberbullismo, una mano ai genitori «Aiutiamoli a proteggere i figli»
Fonte: Il Resto del Carlino ed. Macerata

La quota di partecipazione è di 65 euro, la sede del corso è il Centro Orizzonte in via dei Velini 221.
Mostrati 41 - 50 su 1.361 risultati.