Le professioni Ict più richieste
Fonte: quotidiano.net

La domanda di professionisti ICT in Italia si sta riprendendo dalla forte flessione dei primi mesi del 2020, causata dalla pandemia e dai lockdown: è in crescita per tutte le aree di competenze, ma soprattutto in quelle più innovative: governance e analisi dei dati, gestione e sviluppo di contenuti digitali, sicurezza IT e reti.
Professioni ICT, le skill più richieste in Italia: data, content e security
Fonte: cwi.it

La domanda di professionisti ICT in Italia si sta riprendendo dalla forte flessione dei primi mesi del 2020, causata dalla pandemia e dai lockdown: è in crescita per tutte le aree di competenze, ma soprattutto in quelle più innovative: governance e analisi dei dati.
Criteri di attribuzione del credito scolastico: un esempio di circolare esplicativa
Fonte: orizzontescuola.it

Il credito scolastico è un punteggio che si ottiene durante il secondo biennio e l'ultimo anno di corso della scuola secondaria di II grado e che concorre a determinare il voto finale dell'Esame di Stato del Secondo Ciclo di Istruzione.
Osservatorio Competenze Digitali: richiesta di professioni ICT torna a livelli pre-covid
Fonte: impresacity.it

Paola Generali, Presidente Assintel, ha così commentato: 'Le competenze digitali sono la linfa vitale per le aziende dell'ICT e i talenti il loro capitale più prezioso per alimentare l'innovazione continua. Mercato e Lavoro.
Competenze digitali, profili ricercati diversi tra regioni
Fonte: inno3.it

La domanda di professioni Ict, nel primo semestre 2021, torna sostanzialmente in linea con quella del periodo pre-pandemia. Il traino è rappresentato da competenze digitali con maggior carattere innovativo, che coinvolgono la gestione dei dati, l'innovazione dei processi e le relazioni con la clientela.
Nomine in Tim, Tesisquare, VMware, Tech Data, Aica, ServiceNow
Fonte: inno3.it

Renato Salvatore Marafioti è il nuovo presidente di Aica, in carica nel triennio 2022-2024.
Professioni Ict, la richiesta torna ai livelli pre-pandemia
Fonte: innovationnation.it

L’emergenza sanitaria degli ultimi due anni ha penalizzato solo temporaneamente la crescita della richiesta di figure professionali ICT.
Professioni Ict, la richiesta torna ai livelli pre-pandemia
Fonte: innovationpost.it

L’emergenza sanitaria degli ultimi due anni ha penalizzato solo temporaneamente la crescita della richiesta di figure professionali ICT.
Professioni Ict, aumenta la domanda nelle aziende italiane
Fonte: icabusiness.it

Secondo i dati di Anitec-Assinform, Assintel e Assinter Italia, le offerte di lavoro per informatici, esperti di cloud, data scientist e altre professioni Ict nel 2021 sono tornate ai livelli pre-covid.
La richiesta di professionisti torna ai livelli pre-Covid
Fonte: Msn.com

L'emergenza sanitaria degli ultimi due anni ha penalizzato solo temporaneamente la crescita della richiesta di figure professionali Ict.