L'Italia conquista il bronzo alle Olimpiadi Internazionali di Informatica in Azerbaijan riservato agli studenti
Fonte: Primapress

L'Italia conquista il bronzo alle Olimpiadi Internazionali di Informatica in Azerbaijan riservato agli studenti.
Tre bronzi per l'Italia alle Olimpiadi Internazionali di Informatica
Fonte: Data Manager Online

Ottimo piazzamento per i ragazzi italiani che hanno partecipato grazie al sostegno da parte del MIUR e di AICA. Si sono concluse in Azerbaijan a metà agosto le Olimpiadi Internazionali di Informatica, la più importante manifestazione competitiva del settore per i giovani, che vede la partecipazione di studenti delle scuole superiori da ogni parte del mondo.
Olimpiadi Internazionali di Informatica: l'Italia vince tre bronzi
Fonte: bitmat.it

Alessandro Bortolin, Fabrizio Brioni, e Federico Stazi hanno ottenuto la medaglia di bronzo durante la trentunesima edizione della manifestazione internazionale. A settembre la fase finale. La trentunesima edizione delle Olimpiadi Internazionali di Informatica, che ha visto la partecipazione di studenti delle scuole superiori da ogni parte del mondo, si è conclusa in Azerbaijan a metà agosto.
Olimpiadi italiane di Informatica, in finale due studenti dell'ITIS "Fermi" di Barletta
Fonte: barlettalive.it

Grande entusiasmo di tutto l'istituto "Fermi" per la partecipazione di Spadaro Michele e Capuano Lorenzo alla finale nazionale delle Olimpiadi Italiane di Informatica 2019 che si svolgeranno a Matera presso l' I.I.S. G.B. Pentasuglia dal 17 al 19 settembre 2019 e che vedrà la partecipazione di 98 atleti provenienti da tutta l'Italia.
Un partner affidabile per partecipare da attori all'evoluzione tecnologica
Fonte: metro

In uno scenario caratterizzato da una continua evoluzione delle tecnologie digitali e dei servizi, per le imprese e le pubbliche amministrazioni è necessaria un'attenzione costante alla gestione delle proprie strutture organizzative.
Politiche per l'innovazione digitale: i tre passi per trasformare il Paese
Fonte: agendadigitale.eu

Fiscalità agevolata e burocrazia semplificata, ruolo centrale delle università, capacità di accogliere talenti: sono queste le basi per trasformare i territori del Paese che scontano notevoli criticità di sviluppo sociale ed economico in 'Zone per l'Economa Digitale.
Continuano le sfide per i giovani talenti
Fonte: automazione-plus.it

Due importanti appuntamenti in settembre per i futuri Leonardo italiani: Eucys di Sofia per 5 studenti con tre progetti ed ESI di Abu Dhabi per 17 finalisti con 7 lavori. Al via anche la 32a edizione del concorso europeo 'I giovani e le scienze': il 24 gennaio 2020 è il termine per le candidature; dal 7 al 9 marzo la finale di Milano con l’esposizione e la premiazione dei progetti migliori.
A settembre due nuove sfide per i giovani talenti italiani
Fonte: IlSole24Ore.com

Settembre 2019 è un mese di grande rilevanza per i giovani talenti: ci sono due eventi internazionali; ma soprattutto parte l'edizione 2020 di "I giovani e le scienze".
Una vision lungimirante (e condivisa) e per l'Italia digitale
Fonte: formiche.net

Una vision lungimirante: l'intervento di Giuseppe Pirlo, referente dell'Università degli Studi di Bari e presidente Aica Puglia.
Visentin, Olimpiadi con l'Irlanda
Fonte: La Tribuna di Treviso

A guidare il team irlandese alle Olimpiadi Internazionali di Informatica è stato un ingegnere di Montebelluna, Andrea Visentin, 30 anni.