Rassegna stampa
Rassegna stampa
Rassegna stampa
Archivio Rassegna Stampa
Al Mazzini la cultura digitale
Fonte: La Repubblica

Come prima iniziativa concreta sul territorio e grazie al contributo dei clubs Rotary genovesi, DiGenova offre un percorso di cultura digitale agli studenti del terzo anno del Liceo Classico e Linguistico G.Mazzini.
A Biella le Olimpiadi di Informatica 2020
Fonte: La Stampa

Nel 2020 sarà l'Iti Quintino Sella a ospitare a Biella la fase nazionale della XX Edizione delle Olimpiadi di Informatica promosse dal Miur e da Aica.
A Udine torna il Digital Security Festival
Fonte: ilFRIULI.it

Manca pochissimo al 18 ottobre quando a Palazzo Torriani, sede di Confindustria Udine, si svolgerà il "DSF19 - Digital Security Festival".
Soft skill più "pesanti" per il professionista dell'Ict, ecco quanto valgono
Fonte: Agenda Digitale

Vediamo come si comporta il mercato del lavoro dell'ICT nelle fasi di innovazione disegnate dalle onde di offerta di lavoro per profili specializzati.
La sfida dei Dsga nella scuola "digitale" del terzo millennio
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

La scuola sempre più pronta a raccogliere le sfide del futuro, ad aprirsi al digitale e all'utilizzo di nuovi metodi e nuove tecnologie per restare al passo con i tempi.
Dufour, il talento dell'informatica alla finalissima delle Olimpiadi
Fonte: La Stampa

Fabien Dufour, 17 anni, di Challand St-Anselme è arrivato il mese scorso tra i finalisti delle Olimpiadi Italiane di Informatica.
AI e macchine intelligenti: un futuro senza lavoro?
Fonte: lineaedp.it

Il tema al centro del terzo appuntamento del ciclo di convegni di D-AVENGERS organizzato da AICA.
La certificazione EPM - European Project Management
Fonte: Metro

Beamat ha strutturato un corso di Project Management finalizzato alla preparazione per la certificazione "EPM - European Project Management di AICA".
Un partner affidabile per partecipare da attori all'evoluzione tecnologica
Fonte: Metro

In uno scenario caratterizzato da una continua evoluzione delle tecnologie digitali e dei servizi, per le imprese e le pubbliche amministrazioni è necessaria un'attenzione costante alla gestione delle proprie strutture organizzative.
Il Festival di Informatici Senza Frontiere presenta il programma dedicato ai giovani
Fonte: Italicom

Bambini e ragazzi oggi entrano in contatto con le nuove tecnologie fin dai primi anni di vita. A differenza dei loro genitori, nascono con il digitale, che diventa parte integrante della loro quotidianità ancor prima di andare a scuola.
Mostrati 1 - 10 su 1.800 risultati.