Salta al contenuto
Gruppi di Lavoro
Gruppi di Lavoro
Gruppi di Lavoro
Un'opportunità per i Soci Aica di contribuire alla crescita dell'associazione

AICA da sempre coordina e favorisce un largo ventaglio di iniziative in collaborazione con il MIUR, con importanti realtà accademiche, dell’impresa, professionisti ed esperti di tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Si tratta di Gruppi di Lavoro che presidiano i temi più caldi della società dell’informazione.

VAI AL GRUPPO DI LAVORO STORIA DELL'INFORMATICA >

 

 

A Lingotto Fiere di Torino con IOLAVORO: ecco il programma della seconda giornata
Fonte: newsbiella.it

IOLAVORO è una manifestazione dedicata all'incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Tuscia Digital Week, si punta su formazione e digitalizzazione
Fonte: TusciaTimes.eu

Al centro della Tuscia Digital Week di mercoledì 27 le strategie digitali per le aziende e nel pomeriggio la formazione digitale per aziende e professionisti.
HELLO, ADA!
il Gruppo di Lavoro AICA Storia dell'Informatica promuove lo spettacolo teatrale si terrà venerdì 18 ottobre 2019, a Zagarolo (Roma).
Il Pisa Book Festival diventa ‘eco-friendly’
Fonte: letteratitudinenews

Pisa, 4 novembre 2019, Si apre nel segno di ambiente, scienza e anniversari la diciassettesima edizione del Pisa Book Festival.
Soft skill più "pesanti" per il professionista dell'Ict, ecco quanto valgono
Fonte: Agenda Digitale

Vediamo come si comporta il mercato del lavoro dell'ICT nelle fasi di innovazione disegnate dalle onde di offerta di lavoro per profili specializzati.
Mondo Digitale - è online il numero 84
Mondo Digitale - è online il numero 84
Questo numero della rivista è interamente dedicato al premio Etic, promosso da AICA e Rotary International.
Premio Dafne per i beni culturali. Salerno si aggiudica il podio high tech
Fonte: Formiche

Barra Silvio, Barra Paola, Nappi Michele e Narducci Fabio sono i componenti della squadra del Dipartimento di informatica dell'Università di Salerno diretto dal professor Alfredo De Santis, che si sono aggiudicati il premio Hightech nella competizione internazionale Dafne sulla ricostruzione digitale degli affreschi.
Un partner affidabile per partecipare da attori all'evoluzione tecnologica
Fonte: metro

In uno scenario caratterizzato da una continua evoluzione delle tecnologie digitali e dei servizi, per le imprese e le pubbliche amministrazioni è necessaria un'attenzione costante alla gestione delle proprie strutture organizzative.
IoT e digitalizzazione, se ne discute a Genova
Fonte: inno3

L'incontro “IoT tecnologia abilitante nella trasformazione digitale” organizzato dal CTI Liguria a fine giugno fa il punto sul tema dell'internet of things. Un evento che mette a confronto aziende e startup con un taglio formativo
Lorenzo, genio informatico nel grande laboratorio Ibm
Fonte: Gazzetta di Modena

«Voglio programmare i videogiochi». Sin da piccolo Lorenzo Rossi aveva le idee chiare. A 18 anni, lo studente dell'istituto Fermi di Modena è più vicino al sogno. Oggi tornerà a Formigine dopo due settimane presso il laboratorio Ibm di Hursley.