Salta al contenuto

 
Innovazione del modello educativo, robotica, stampanti 3D, didattica della musica, CLIL (Content and Language Integrated Learning) e uso ella tecnologica a scuola, sono alcuni temi di workshop e di seminari che fanno da cornice all’area espositiva dove incontrerai più di 150 aziende, organizzazioni e associazioni che operano nella filiera della scuola e dell’istruzione. Fiera Didacta si rivolge a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.
 
  • Sono aperte le iscrizioni | dopo l'acquisto di un biglietto fiera o di un biglietto fiera + prenotazioni + workshop, potrai iscriverti a convegni, debate ed eventi di enti e aziende:
  • ti aspettiamo al seminario AICA|ECDL il 19 Ottobre 09:00|10:00: "Giocare, Ricercare, Imparare con le nuove tecnologie", e 
  • ci trovi allo STAND 231 | Padiglione Spadolini (piano attico)
 
Orientamenti è l’appuntamento più importante di presentazione dell’offerta formativa genovese, ligure e nazionale, e di servizi di orientamento per favorire scelte consapevoli per il proprio futuro professionale. Il programma e gli espositori sono organizzati in quattro aree: conosci te stesso, conosci le opportunità formative, conosci il mercato del lavoro, conosci la società. Iscritto alla European Vocational Skill Week, il Salone è arricchito dalla contemporanea presenza dell’International Career Day, con nuove proposte per il futuro professionale dei giovani, e dal Forum Internazionale sull’Orientamento.
 
Sono aperte le iscrizioni
Ci trovi allo stand: da definire
 
Giunto alla 28esima edizione JOB&Orienta è il più grande salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani. È fitto il calendario degli appuntamenti culturali, convegni, dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.
 
Sono aperte le iscrizioni
Ci trovi al Pad. 6, Percorso Arancione | Educazione e Scuole
Ti aspettiamo al seminario AICA|ECDL: tbd