Formazione 4.0, il Governo stanzia 250 milioni di euro per le imprese
Fonte: kEY4BIZ.IT

La crescita degli annunci web per le professioni ICT continua ed emergono profili nuovi. Sono 64.000 gli annunci pubblicati in rete nel 2017, numero più che raddoppiato negli ultimi 4 anni, registrando un incremento del +7% rispetto al 2016.
Aica, obiettivo competenze digitali
Fonte: ImpresaCity Magazine

Le parole del Presidente, prof. Giuseppe Mastronardi.
ICT 2018-2020: 88 mila nuovi posti di lavoro
Fonte: Solotablet.it

La crescita degli annunci web per le professioni ICT continua ed emergono profili nuovi. Sono 64.000 gli annunci pubblicati in rete nel 2017, numero più che raddoppiato negli ultimi 4 anni, registrando un incremento del +7% rispetto al 2016.
E’ BOOM DEGLI ANNUNCI DI LAVORO PER I PROFILI ICT (+7%) MA MANCANO LAUREATI
Fonte: Businessgentlemen.it

È la conferma che emerge dalla quarta edizione dell’Osservatorio delle Competenze Digitali, condotto dalle maggiori Associazioni ICT in Italia, AICA, Anitec-Assinform, Assintel e Assinter Italia con il supporto di CFMT, Confcommercio, Confindustria e il patrocinio di MIUR e AGID, concentrando l’analisi sulle professioni e i ruoli dell’ICT.
Innovazione tecnologica, la scuola edile premiata dall'assessore Donazzan
Fonte: Il Corriere delle Alpi

Gli studenti della scuola edile hanno vinto il primo premio nel concorso nazionale indetto dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e dall'Associazione italiana per l'informatica e il calcolo automatico.
Competenze digitali: migliaia di posti di lavoro per laureati che non ci sono
Fonte: CWI.IT

Le azienda hanno fame di profili Ict che non si trovano sul mercato del lavoro
Boom di lavori ICT, ma gli specialisti scarseggiano
Fonte: Industriaquattropuntozeronews.it

L’Italia presenta oggi un’accelerazione verso la digitalizzazione globale, specie nelle aree cloud computing, big data e cyber security, ma fatica a reperire le competenze tecnologiche necessarie a supportare il cambiamento e a formare profili.
Il digitale ha fame di lavoratori qualificati
Fonte: Manageritalia.it

Il mercato del lavoro sta conoscendo da tempo una profonda trasformazione a causa dell’impatto del digitale. Se molte professioni sono state spazzate via, è allo stesso tempo in crescita il numero di offerte legate all’innovazione digitale.
ICT. Tra 3 anni 88mila assunzioni, ma non ci sono laureati
Fonte: Aziendabanca.it

Entro il 2020 le posizioni aperte nel mondo ICT, già aumentate del 7% nel 2017 rispetto all'anno prima, cresceranno ancora.
Boom lavori Ict in Italia
Fonte: Cagliaripad.it

È quanto emerge dall'Osservatorio delle Competenze digitali, condotto dalle maggiori Associazioni Ict in Italia, Aica, Anitec-Assinform, Assintel e Assinter Italia, con il supporto di Cfmt, Confcommercio, Confindustria e il patrocinio di Miur e Agid, presentato in Assolombarda.