Cultura Scientifica: AICA premia i migliori progetti di informatica
Fonte: Datamagazine.it

AICA, Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, dedicata allo sviluppo delle conoscenze, della formazione e della cultura digitale, premia i migliori progetti sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione selezionati tra 28 finalisti – 22 italiani e 6 internazionali – del concorso I Giovani e le Scienze, promosso da FAST per valorizzare i giovani talenti delle nostre scuole.
Webtrotter 2022,successo per le squadre dell'Itis Sella
Fonte: Il Biellese

Anche quest'anno gli studenti dell'Itis "Q. Sella" si sono distinti nella competizione nazionale "Webtrotter 2022" promossa da Aica, Associazione italiana per l'informatica e il calcolo automatico.Le 4 squadre (due del biennio e due del triennio) hanno tutte superato la selezione nazionale ed hanno partecipato alla finale che si è svolta il 31 marzo.Il tema della gara era *Ambiente e biodiversità: tutela, salvaguardia e sviluppo sostenibile".
Allievi biellesi tra i migliori d'Italia nel test su ambiente e biodiversità
Fonte: La Stampa

Anche quest'anno gli studenti dell'Itis Sella si sono distinti nella competizione nazionale "Webtrotter 2022" promossa da Aica. E' una competizione rivolta agli studenti dei primi quattro anni delle scuole superiori di tutta Italia.
Studenti del Salvatore Moneta conquistano il podio Webtrotter
Fonte: Corriere dell'Umbria

Studenti dell'istituto omnicomprensivo Salvatorelli Moneta alla ribalta nelle competenze digitali e in economia finanziaria.Quattro ragazzi della quarta AL liceo scientifico si sono aggiudicati il terzo posto nel progetto Webtrotter, l'iniziativa organizzata da Aica e promossa dal Miur.
Webtrotter 2022: gli studenti dell'Itis volano in top 10
Fonte: primabiella.it

Dopo le partecipazioni degli anni precedenti, gli studendi dell'Itis "Q. Sella" si sono distinti anche nella edizione 2022 del "Webtrotter", una gara di ricerca di infromazioni intelligenti in rete, promossa da Aica. Le 4 squadre biellesi (due del biennio e due del triennio) hanno superato tutte la selezione nazionale ed hanno partecipato il 31 marzo alla finale. Uno dei team dell'Istituto si è qualificato alla top ten.
Marsciano, Salvatorelli sul podio delle competenze digitali
Fonte: Il Messaggero

Un podio nazionale per gli studenti dell' Istituto omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta, indirizzo licea scientifico, grazie al progetto Webtrotter. Il progetto consiste nel fare " il giro del mondo in 80 minuti" attraverso la ricerca intelligente di dati e informazioni in rete.
Webtrotter 2022, top 10 per la squadra dell'ITIS "Q. Sella"
Fonte: newsbiella.it

Webtrotter 2022, top 10 per la squadra dell'ITIS "Q. Sella" Anche quest'anno gli studenti dell'ITIS "Q. Sella" si sono distinti nella competizione nazionale "Webtrotter 2022" promossa da AICA. Le 4 squadre (due del biennio e due del triennio) hanno tutte superato la selezione nazionale ed hanno partecipato alla finale che si è svolta il 31 marzo.
Quattro studenti umbri stupiscono l'Italia: podio nazionale al "Webtrotter"
Fonte: perugiatoday

Quattro studenti umbri stupiscono l'Italia: podio nazionale al "Webtrotter". Gli alunni Giulio Canestrelli, Giulia Mariotti, Eleonora Natalicchi e Alessio Torricelli, della classe 4AL, capitanati dalla professoressa Silvia Todini, si sono aggiudicati il terzo posto nella finale nazionale, migliorando così i già rilevanti risultati raggiunti nelle precedenti edizioni.
Webtrotter, studenti di Marsciano di bronzo italico
Fonte: Iltamtam.it

Terzo posto per quattro ragazzi del "SalvatorelliMoneta" alla finale nazionale di AICA e MIUR per il potenziamento delle competenze digitali, quest'anno intorno al tema 'Ambiente e biodiversità: tutela, salvaguardia e sviluppo sostenibile'
Podio nazionale per studenti del Salvatorelli-Moneta con il progetto Webtrotter
Fonte: tuttoggi.info

Altro importante traguardo per Liceo scientifico dell'Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Montea di Marsciano, nell'ambito del progetto Webtrotter. Il progetto, organizzato da Aica e promosso dal Ministero dell'Istruzione (Miur), rappresenta da sempre un momento importante per il potenziamento delle competenze digitali.