Rassegna stampa
Rassegna stampa
Rassegna stampa
Archivio Rassegna Stampa
Aica, obiettivo competenze digitali
Fonte: ImpresaCity Magazine

Le parole del Presidente, prof. Giuseppe Mastronardi.
Competenze digitali: migliaia di posti di lavoro per laureati che non ci sono
Fonte: CWI.IT

Le azienda hanno fame di profili Ict che non si trovano sul mercato del lavoro
Boom di lavori ICT, ma gli specialisti scarseggiano
Fonte: Industriaquattropuntozeronews.it

L’Italia presenta oggi un’accelerazione verso la digitalizzazione globale, specie nelle aree cloud computing, big data e cyber security, ma fatica a reperire le competenze tecnologiche necessarie a supportare il cambiamento e a formare profili.
Il digitale ha fame di lavoratori qualificati
Fonte: Manageritalia.it

Il mercato del lavoro sta conoscendo da tempo una profonda trasformazione a causa dell’impatto del digitale. Se molte professioni sono state spazzate via, è allo stesso tempo in crescita il numero di offerte legate all’innovazione digitale.
Lavoro, 88mila nuovi posti entro il 2020. Ma servono più laureati
Fonte: Il Messaggero.it

Sono 64.000 gli annunci pubblicati in rete nel 2017, numero più che raddoppiato negli ultimi 4 anni, registrando un incremento del 7% rispetto al 2016
Osservatorio Competenze Digitali: è boom degli annunci di lavoro per i profili ICT (+7%) ma mancano laureati
Fonte: Il Giornale delle PMI

L'Italia presenta oggi un'accelerazione verso la digitalizzazione globale, specie nelle aree cloud computing, big data e cyber security, ma fatica a reperire le competenze tecnologiche necessarie a supportare il cambiamento e a formare profili.
Professioni Ict. C'è il lavoro e mancano i profili giusti
Fonte: La Provincia

Le stime dell'Osservatorio, disegnate su uno scenario più conservativo ed uno più espansivo, mostrano per il 2018 un fabbisogno di laureati per le aziende che oscilla fra i 12.800 e i 20.500, mentre l'Università dovrebbe laurearne poco più di 8.500 (+11% sul 2017) con un gap che arriva dunque al 58 per cento.
Tlc, boom annunci lavoro competenze digitali ma mancano laureati
Fonte: Yahoo.com

E le stime per il triennio 2018-2020 sono ulteriormente ottimistiche: fino a 88.000 nuovi posti di lavoro specializzati in Ict.
Lavoro, boom di richieste per i profili ICT. Ma mancano i laureati
Fonte: Innovation-nation.it

Sono 64 mila gli annunci pubblicati in rete nel 2017, numero più che raddoppiato negli ultimi 4 anni, con un incremento del +7% rispetto al 2016. E le stime per il triennio 2018-2020 sono ulteriormente ottimistiche, con la previsione d 88 mila nuovi posti di lavoro specializzati in ICT.
Lavoro, boom digitale: serviranno oltre 88mila specialisti
Fonte: Repubblica.it

Le stime dell’Osservatorio, disegnate su uno scenario più conservativo ed uno più espansivo, mostrano per il 2018 un fabbisogno di laureati per le aziende che oscilla fra 12.800 e 20.500 unità. Eppure, dalle università ne usciranno poco più di 8.500
Showing 1 - 10 of 1,428 results.