Skip to Content

A causa dell’emergenza sanitaria nazionale in corso, Didamatica 2020, programmata per il 6-7-8 maggio a Trieste presso l’Università degli Studi di Trieste, in accordo con il Ministero dell’Istruzione, è stata riprogrammata nei giorni 12-13 novembre 2020. Attraverso un innovativo format on line, Didamatica 2020 permetterà di conoscerci, presentarci e discutere di didattica, di lavoro, di nuove metodologie e di innovazione, ma soprattutto di scuola, che è il luogo principe di trasmissione di conoscenza e sapere.

Durante questi mesi la Call 4 Paper è rimasta aperta e i lavori scientifici già inviati sono stati registrati, ed è possibile continuare a sottomettere i lavori secondo la Call 4 Paper disponibile in questa pagina. #andratuttobene

Il Presidente, Giovanni Adorni

 

Didattica a distanza e Smart working al tempo del Covid 19 sono tra i nuovi temi di discussione di Didamatica 2020. Leggi la Call 4 Paper e presenta il tuo lavoro!

Smarter School for Smart Cities

DIDAMATiCA 2020 si propone di dare inizio a una riflessione concreta e strutturata sul tema dei nuovi scenari imposti nel mondo della Scuola, del lavoro, della società in una “smart city” tesa all'ottimizzazione e all'innovazione dei servizi pubblici così da mettere in relazione le infrastrutture materiali delle città «con il capitale umano, intellettuale e sociale di chi le abita» grazie all'impiego diffuso delle nuove tecnologie della comunicazione, delle tecnologie “mobili” e degli strumenti di realtà aumentata e virtuale, al fine di migliorare il processo di formazione, la qualità della vita e soddisfare le esigenze di cittadini, imprese e istituzioni.

 

A breve disponibile Programma e Iscrizioni


I temi delle tecnologie mobili e della realtà aumentata e virtuale portano in sé istanze relative a tutte le discipline STEAM e alle richieste dell’attuale mondo del lavoro, ma sempre di più per il sistema educativo più ampiamente esteso (Scuola, Formazione professionale, ITS, Università) primo luogo di alfabetizzazione per future specializzazioni di settore.

Due giornate OnLine dedicate al confronto nazionale e internazionale che proseguiranno per una settimana con discussioni moderate in rete attraverso apposito portale

In corso di pubblicazione

 | IN COLLABORAZIONE CON

 | CON IL PATROCINIO DI