Skip to Content

 

L’Intelligenza Artificiale riuscirà presto a realizzare macchine in grado di emulare in maniera sempre più sofisticata le capacità umane e con analoghe possibilità di apprendimento. Parallelamente, l’estensione e il potenziamento delle capacità fisiche e intellettuali dell’Uomo determinati dalla nuove tecnologie creeranno nuove opportunità, nuovi equilibri, nuove dinamiche, nuove relazioni, nuove sfide e nuovi problemi che dovremo imparare a individuare, interpretare e gestire. I risvolti di questa situazione, anche sul piano etico, sono evidenti: servono ricerca e strumenti per guidare il nostro futuro caratterizzato dallo sviluppo tecnologico. 

 

Il Congresso AICA 2021

si svolge in modalità mista

Chiuse le Iscrzioni in presenza

 


La capacità massima dei posti in presenza è di 65. L'accesso al CNR è consentito previa registrazione e comporta l'obbligo di presentare alla reception un green pass valido o la certificazione sostitutiva per gli esenti.

Le iscrizioni saranno accettate in rigoroso ordine cronologico e fino a esaurimento dei posti disponibili in presenza e chiuderanno mercoledì 27 ottobre alle ore 16:00.

Sede del congresso: CNR | Sala Convegni - Via dei Marrucini snc, ROMA 

 

Assemblea

Soci AICA 2021

29 ottobre 2021

La registrazione al Congresso non è valida per partecipare all’Assemblea Soci AICA. 

 

 

Robotica, Intelligenza Artificiale Società

 

Programma

 

Comitato Organizzatore

Giovanni Adorni, AICA - Università di Genova (Chair) - Roberto Bellini, AICA - Emilio Fortunato Campana, Dip. di Ingegneria, ICT e Tecnologie per l’Energia e i Trasporti CNR - Gloria Gazzano, AICA - Alberto Graziani, Sezione AICA Lazio - Bruno Lamborghini, AICA - Roberto Natalini, Istituto per le Applicazioni del Calcolo "M. Picone" CNR - Nello Scarabottolo, Università di Milano - Antonio Sgorbissa, Università di Genova (Co-Chair) - Rosario Sorbello, Università di Palermo