AICA: al via il nuovo appuntamento con DIDAMATiCA l’evento di riferimento sul tema dell’innovazione digitale per la filiera della formazione
Il prossimo 16 e 17 maggio a Reggio Calabria si parlerà di BYOD, realtà aumentata e virtuale come opportunità o come minaccia per il futuro delle competenze. Obiettivo: rendere la Scuola e il mondo del lavoro produttivi e smart, incrementare la consapevolezza di Studenti, Docenti, nel mettere in atto comportamenti sicuri e prepararli ad Affrontare le sfide e le minacce del futuro.
“Smart School 4.0” questo il progetto premiato da AICA per l’edizione 2019 del concorso - I Giovani e le Scienze -
Il premio è stato assegnato il 18 marzo a Milano alla finale del concorso promosso dalla FAST (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche). I vincitori prenderanno parte a CASTIC, la competizione sulla scienza e sulla tecnologia in programma a Macao il prossimo 20-26 luglio.
Nasce “D-AVENGERS”, la prima community per i protagonisti della trasformazione digitale
AICA, con il contributo scientifico di SDA Bocconi ha creato la prima community in Italia dedicata alla metamorfosi digitale, con tutte le implicazioni tecnologiche e di business, ma anche sociali e culturali.
AICA e Regione Puglia siglano un protocollo di intesa per garantire un maggiore sviluppo, riconoscimento e certificazioni connesse all’uso delle tecnologie informatiche presso le Scuole e i Centri di Formazione Accreditati della regione.
Giovedì 21 febbraio a Ruvo di Puglia la firma del protocollo in concomitanza con la premiazione degli studenti dei percorsi IeFP della Regione Puglia.
AICA anche quest'anno presente alla Milano Digital Week con il ClubTI e Assintel per presentare progetti nella sanità.
Ehealth4all 2017-19: in corso ultimo check dei progetti. Un punto il 15 Marzo 2019 alla Milano Digital Week.
Scuola: aperte le iscrizioni per il contest “WebTrotter – Il giro del mondo in 80 minuti”
Scuola: aperte le iscrizioni per il contest “WebTrotter – Il giro del mondo in 80 minuti”
Obiettivo della competizione è imparare a usare correttamente i nuovi strumenti digitali, potenziare la capacità di fare ricerche e rispondere a quesiti di natura culturale attraverso l’uso di internet. Premi per le prime 10 scuole che si collocheranno ai vertici della classifica.
Giovanni Adorni è il nuovo Presidente di AICA per il triennio 2019- 2021
Adorni sarà coadiuvato da Nello Scarabottolo, Vicepresidente Vicario e Antonio Piva, Vicepresidente
Nuovo protocollo di intesa per AICA con la Regione del Veneto
Maggiore sviluppo, riconoscimento e certificazioni connesse all’uso delle tecnologie informatiche...
Presentato l’Osservatorio delle Competenze Digitali 2018 – Professioni ICT, condotto da Aica, Anitec-Assinform, Assintel e Assinter Italia in collaborazione con MIUR e AGID
È boom degli annunci di lavoro per i profili ict (+7%), in tre anni fino a 88.000 posti di lavoro in piu’ rispetto al 2017. ma gli specialisti scarseggiano, servono più laureati
AICA e Rotary International premiano le migliori tesi di laurea e di dottorato in ambito ETIC (Etica e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione)
11 premi in palio accessibili a tutti i laureati presso università italiane o dottori di ricerca che abbiano consegnato la tesi o superato l’esame finale entro il 15 gennaio 2019.
Showing 1 - 10 of 371 results.