Sul certificato viene indicato il syllabus con cui sono stati svolti gli esami?

No. Nei certificati ECDL non vengono indicati il syllabus con cui sono stati svolti gli esami. E' però possibile, collegandosi all'area riservata del candidato, scaricare l'ECDL Profile dove vengono elencati gli esami svolti.

Il mio certificato conseguito con il syllabus 5.0 perderebbe validità?

No, il certificato ECDL Base e ECDL Standard non perdono la loro validità. Ricordiamo che il certificato ECDL Full Standard deve essere rinnovato ogni 3 anni

I candidati che hanno fatto esami con il syllabus 5.0 dovranno fare un esame update per conseguire le certificazioni ECDL Base, ECDL Standard o ECDL Full Standard?

I canidati potranno conseguire le certificazioni ECDL Base, Standard o Full Standard con esami "misti" (ad esempio Word Processing con syllabus 5.0 e Spreadsheets con syllabus 6.0).

Fino a quando si potranno sostenere quelli col Syllabus 5.0?

Non è definita una data di dismissione del Syllabus 5.0.

I candidati che vorranno scegliere le software suite: Office 2013/2010 e 2007 potranno svolgere gli esami solo sul syllabus 5.0

Ho già sottoscritto in precedenza una Domanda di Certificazione; perché devo sottoscriverne un’altra?

Il rinnovo della Certificazione ECDL Full Standard deve essere una scelta del candidato a conferma del valore della Certificazione e dell’aggiornamento nel tempo delle competenze. Pertanto ciascuna Domanda di Certificazione va vista come un contratto a se stante tra la persona che richiede la Certificazione (il Candidato) e l’organismo che la rilascia (AICA); la Domanda di Rinnovo è, a tutela di entrambe le parti, una modalità di Domanda di Certificazione.