ECDL Digital Marketing
Per una presenza efficace sul Web
Modulo Digital Marketing
Questo modulo illustra i concetti essenziali e le competenze di base di digital marketing, tra cui la creazione di una presenza sul web, l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca (SEO), l’utilizzo di piattaforme di social media, la realizzazione di marketing e pubblicità online attraverso una serie di servizi, così come il monitoraggio e le campagne di miglioramento attraverso l’utilizzo di strumenti di analytics.
SEZIONE | CONTENUTI |
Concetti di digital marketing | Concetti fondamentali Pianificazione |
Presenza sul web | Opzioni di presenza sul web Considerazioni sui siti internet SEO - Search Engine Optimisation |
Impostazione di social media | Piattaforme di social media Account su social media |
Gestione di Social Media | Servizi di gestione di social media Attività di marketing e promozione |
Marketing e pubblicità online | Pubblicità online E-mail marketing Mobile marketing |
Analytics | Web Analytics Social media insights Analytics per email e online marketing |
Si considera superata la prova d'esame se il candidato ha risposto positivamente almeno al 75% delle domande (ossia 27 domande su 36).