Salta al contenuto
Cerimonia Nazionale di Premiazione Premio ETIC
Cerimonia Nazionale di Premiazione Premio ETIC
AICA e ROTARY INTERNATIONAL (Distretti 2050, 2110), con il patrocinio della CRUI, hanno promosso la sesta edizione del bando premi Etic per l'assegnazione di 5 premi: il premio nazionale dell’importo di 2.000 euro è destinato a tesi di dottorato di ricerca, mentre i quattro premi distrettuali dell’importo di 1.500 euro ciascuno sono destinati a tesi di laurea specialistica o magistrale o laurea a ciclo unico e a tesi di dottorato di ricerca.
Tutti i lavori presentati riguardano temi legati a etica e tecnologie dell’informazione e comunicazione.

La consegna dei premi ai vincitori avverrà nel corso di una cerimonia che si svolgerà presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Anche il premio ETIC partecipa alla campagna europea di comunicazione e sensibilizzazione sul tema delle competenze digitali eSkillsforJobs


 

I vincitori dell'edizione 2015-2016

Premio Nazionale AICA per Tesi di Dottorato
“ENVIRONMENT DESIGN SUSTAINING USERS: The Housing Design in Ambient Assisted Living” Matteo ZALLIO – Dottorato di Ricerca in Design – Università degli Studi di Genova – Tutori: Prof. Maria Benedetta Spadolini, Prof. Niccolò Casiddu. (Abstract - Biografia)
 
Premio Distretto 2050 per Tesi di Dottorato
“The Digital Manufacturing Revolution. A multi-stage empirical research in the Italian manufacturing sector” Massimo ZANARDINI – Dottorato di Ricerca in Progettazione e Gestione dei Sistemi Logistici e Produttivi Integrati – Università degli Studi di Brescia – Tutore: Prof. Marco Perona. (Comune di residenza: Castenedolo). (Abstract e Biografia)
 
Premio Distretto 2050 per Tesi di Laurea
“Design of the autonomous charging functionality for a mobile social robot” Marco FARONI – Laurea Magistrale in Ingegneria dell’Automazione Industriale – Università degli Studi di Brescia – Relatore: Prof. Antonio Visioli. (Comune di residenza: Montichiari). (Abstract e Biografia)
 
Premio Distretto 2110 per Tesi di Dottorato
“Design and Analysis of Model Predictive/Sliding Mode Control Algorithms for Complex Systems” Gian Paolo INCREMONA – Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica, Informatica e Elettrica – Università degli Studi di Pavia – Tutore: Prof. Antonella Ferrara. (Comune di residenza: Comiso). (Abstract - Biografia)
 
Premio Distretto 2110 per Tesi di Laurea
“Virtualmente Connessi: Nuovi Media, Dipendenze e Depressione. Un contributo di ricerca” Ilda DUCA – Laurea Magistrale in Psicologia Clinica – Università degli Studi di Palermo – Relatore: Prof. Maria Di Blasi. (Comune di residenza: Palermo). (Abstract - Biografia)
Dove e quando
Via Trieste 17, Brescia (Brescia)
presso Università Cattolica del Sacro Cuore │Aula Magna “Giuseppe Tovini”
13.06.16 | Ore: 10:00
13.06.16 | Ore: 13:30