Salta al contenuto
Cybersecurity: l'altra faccia del digitale
Cybersecurity: l'altra faccia del digitale

Cybersecurity: l'altra faccia del digitale

Webinar 01-12-2021 | 16.30 - 18.00

 
Negli ultimi mesi si è registrata una significativa escalation di attacchi informatici nel nostro paese, che hanno visto come vittime oltre agli utenti della rete anche diverse organizzazioni appartenenti ai settori più disparati: pubbliche amministrazioni, Internet Service Provider, Infrastrutture critiche, strutture sanitarie, aziende produttrici, ecc.

Tra le principali motivazioni di questa escalation va sicuramente annoverata la possibilità offerta dal ransomware di monetizzare con estrema facilità un attacco informatico. Ma il ransomware è solo una delle forme, anche se quella attualmente più diffusa, di attacco cibernetico.
 
Di fronte a questa situazione non sono pochi gli interrogativi che sorgono: quali sono i trend evolutivi di questo fenomeno? Quanti anni ci vorranno per individuare un vaccino anti ransomware? Quali sono le misure che gli operatori possono mettere in atto per evitare di cadere vittime di un attacco? Quali le misure che possono essere prese a livello di sistema paese?

A questi e ad altri interrogativi cercheremo di rispondere nel corso di questo webinar insieme ai rappresentati delle più importanti associazioni impegnate sul tema.
 
 
Dove e quando
WEBINAR, Milano (Milano)
presso Webinar | Online
01.12.21 | Ore: 16:30
01.12.21 | Ore: 18:00