Salta al contenuto
L’Innovazione Digitale non va in lockdown: alle imprese cogliere l’effetto startup
L’Innovazione Digitale non va in lockdown: alle imprese cogliere l’effetto startup

L’Innovazione Digitale non va in lockdown: alle imprese cogliere l’effetto startup"

3 dicembre 2020, online gratuitamente su Osservatori.net

In un anno caratterizzato da estrema incertezza e complessità, in cui l’emergenza Covid-19 ha stravolto il mondo consolidato delle imprese, Il digitale è stato una condizione essenziale di resilienza e i gap di digitalizzazione hanno inciso persino sulla possibilità di sopravvivenza. Cresce la consapevolezza di dovere convivere nella doppia tensione imposta da un lato dalla necessità di costante innovazione e dall’altro di gestire con efficienza il business corrente.
Questo sforzo prodigioso, questo “effetto startup”, non deve essere vanificato nel nostro Paese, ma valorizzato come patrimonio di sistema e preso come esempio e stimolo anche per le imprese consolidate per porre le basi per il rilancio e la crescita. 
A partire da queste premesse, e sulla base di una intensa analisi sul campo fatta durante i mesi della pandemia, il Convegno, che AICA sostiene insieme al gruppo di lavoro "CIO AICA Forum", intende fare luce sulle priorità di investimento e le sfide organizzative per l’Innovazione Digitale nel 2021, con un focus particolare riguardo modalità e iniziative che imprese e startup, sempre più spesso in collaborazione, stanno adottando per affrontare il periodo di emergenza. 
La discussione sarà affrontata presentando i risultati delle Survey Innovation 2020, Startup Covid-19 e Survey Investitori degli Osservatori Startup Intelligence, Digital Transformation Academy e Startup Hi-tech, e tramite dibattiti che coinvolgeranno CIO, Innovation Manager e Startupper delle più importanti realtà italiane, e alcuni autorevoli esponenti del panorama economico nazionale.



 

Dove e quando
OnLine, Milano (Milano)
presso OnLine
03.12.20 | Ore: 09:30
03.12.20 | Ore: 18:00