Salta al contenuto
Webinar #18 | Il mix delle competenze IT per far crescere il capitale umano: il caso Nexi
Webinar #18 | Il mix delle competenze IT per far crescere il capitale umano: il caso Nexi
Tre realtà discuteranno nel webinar dei criteri con cui è stata progettata una risposta innovativa alla doppia esigenza di integrare le strutture IT esistenti e supportare la crescita del capitale umano. 


 
Nexi è la principale società PayTech in Italia quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana. In un mercato in rapida evoluzione e ad alto tasso tecnologico come quello dei pagamenti digitali, Nexi opera con 3.000 dipendenti e consulenti, di cui 1/3 specialisti ICT.

Le acquisizioni compiute dall’azienda nel corso degli anni e le sue ambizioni da principale player italiano nel mercato dei pagamenti digitali hanno imposto la necessità di pianificare l’integrazione e l’evoluzione della struttura IT.

Nexi decide nel 2019 di  ottimizzare il sistema delle competenze IT per migliorare la gestione del turnover e i bisogni di outsourcing, scegliendo quelle necessarie nel medio-periodo alla luce dell’evoluzione della tecnologia dei pagamenti.

Nel progetto Skill-up Nexi si avvale della consulenza di AICA e di Forrester Research; il progetto è basato sulle competenze e i profili dello standard  e-CF 4.0.
 
Relatori
Roberto Bellini, AICA, ne discute con
M.G. Bizzarri, Nexi
R. Scquizzato, AICA
E. Zavarella,  Forrester Research
G. Capitani, NetconsultingCube

Guarda il video del webinar >

RASSEGNA STAMPA
30 giugno 2020, inno3.it - Nexi, il progetto Skill-UP mappa il capitale umano

 
Dove e quando
Webinar, Milano (Milano)
presso Webinar
23.06.20 | Ore: 17:00
23.06.20 | Ore: 18:30