Salta al contenuto
Osservatorio delle Competenze Digitali 2019 - professioni ICT
Osservatorio delle Competenze Digitali 2019 - professioni ICT
Per accelerare sul digitale occorre accelerare su chi ha le competenze per abilitarlo. Le imprese, sia della Domanda sia dell’Offerta, lanciano da tempo l’allarme di carenza di competenze digitali, a cui si unisce l’ambizioso programma di digitalizzazione della PA
Quali sono le competenze a maggiore domanda nelle aziende?
Come anticipare le competenze del futuro e “rottamare” quelle a rischio obsolescenza?
Quali nuovi percorsi di formazione occorre progettare e come renderli attrattivi per i giovani?

Queste sono alcune delle domande a cui risponde la quinta edizione dell’Osservatorio delle Competenze Digitali 2019, a cui hanno collaborato fianco a fianco le maggiori associazioni dell’ICT, l’Agenzia per l’Italia Digitale e il MIUR: uno strumento di scenario e di azione, per orientare le iniziative di policy verso le necessità del mercato del lavoro 4.0.
L'appuntamento è l'11 dicembre pv a Roma, presso la Sala Regina della Camera de Deputati, a partire dalle ore 9.30. L'agenda sarà disponibile nei prossimi giorni.

La partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria. I posti sono limitati: l’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
Non sono ammesse foto, riprese ed è richiesto un abbigliamento consono al luogo (per gli uomini, giacca e cravatta). Dovrete inoltre lasciare al guardaroba zaini, borse voluminose, cappotti, telefoni cellulari.

L' ENTRATA per accedere alla Sala Regina, DI Palazzo Montecitorio è quella di Piazza del Parlamento, 25

 

È stato raggiunto il numero massimo di posti disponibili, pertanto le iscrizioni sono chiuse

Dove e quando
Piazza del Parlamento, 25, Roma (Roma)
presso Palazzo Montecitorio | Sala Regina
11.12.19 | Ore: 09:30
11.12.19 | Ore: 13:30