Salta al contenuto
Webinar # 12| Le competenze del Service Development Manager per l’ampliamento del portafoglio dei servizi
Webinar # 12| Le competenze del Service Development Manager per l’ampliamento del portafoglio dei servizi
L’evoluzione tecnologica mette a disposizione componenti e sistemi intelligenti che permettono la realizzazione di nuove strategie di servizio. Il Service Development Manager (SDM) giocherà un ruolo importante nello sviluppo e nell'implementazione dei  nuovi  servizi: riferendo direttamente al responsabile dell’intero portafoglio di servizi, sarà il principale responsabile dell'identificazione di nuove e specifiche opportunità commerciali, nonché della concettualizzazione, dello sviluppo e dell'esecuzione della offerta di servizi integrati.
Il ruolo del SDM è quello di pianificare, implementare e gestire la fornitura di nuove soluzioni per il completamento e la prestazione dell’intero portafoglio di servizi. Sinteticamente la principale responsabilità del Service Development Manager è quella di gestire la definizione di accordi con i vari fornitori sui livelli del servizio (SLA) e contrattare i KPI (Key Performance Indicators)

Guarda il profilo dei relatori
Scarica la locandina

Guarda il video del Webinar
Dove e quando
Milano, Milano (Milano)
presso Webinar
18.09.19 | Ore: 17:30
18.09.19 | Ore: 18:30