Salta al contenuto
Adriano Olivetti e impresa responsabile: un modello ancora attuale?
Adriano Olivetti e impresa responsabile: un modello ancora attuale?
"La fabbrica fu concepita alla misura dell’uomo perché questi trovasse nel suo ordinato posto di lavoro uno strumento di riscatto e non un congegno di sofferenza.” - Adriano Olivetti
 
È ancora attuale l'impresa che “Adriano Olivetti concepiva? Quali le prospettive per l’impresa e il lavoro nell’era Digitale e delle Startup? Oggi le competenze, i processi industriali dell’industria 4.0 e l’Intelligenza Artificiale fanno sorgere molti quesiti e tra ci si interroga sulla "persona" al centro tra etica, sostenibilità, organizzazione e innovazione..
Discusssioni che l'iniziativa, organizzata da AICA  Sezione Triveneteo, AEIT FVG, Confindustria Udine, Università degli studi di Udine e molti altri Enti collaboratori, tratterà. Il focus sarà il modello dell’impresa responsabile introdotto da Adriano Olivetti.
Molti sono gli interventi di esperti del settore, oltre a 2 tavole rotonde con imprenditori e professionisti che porteranno la loro testimonianza. La conclusione del convegno è tutta al femminile: la tavola rotonda ripercorrerà varie tappe, dall’Insegnamento di Olivetti all’etica e alla gestione sostenibile, soffermandosi sulle pari opportunità e competenze.

La partecipazione è libera.Maggiori info sono riportate nella programma

La Giornata di studio è organizzata con l'Ordine degli Ingegneri di Udine per l’assegnazione di 3 CFP.
Il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Udine riconosce 3 CFP.
ISACA Venice assegnano 1 CFP.
Ai soci ANPE FVG verranno riconosciuti i crediti formativi.
La partecipazione all’evento garantisce 5 crediti formativi per il Corso Counseling Aspic fvg.
Dove e quando
Largo Carlo Melzi 2, Udine (Udine)
presso CONFINDUSTRIA DI UDINE
12.06.19 | Ore: 14:00
12.06.19 | Ore: 20:00