Salta al contenuto
Safer Internet Day 2019, la Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete
Safer Internet Day 2019, la Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete
Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi.

"Together for a better internet"

(Insieme per un internet migliore) è lo slogan scelto per l’edizione del 2019, ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

AICA, partner dell’Advisory Board del Safer Internet Centre Italiano, segnala e invita a partecipare alla manifestazione principale italiana, SID 2019, organizzata dalla Direzione Generale per lo Studente, che si terrà a Milano il 5 Febbraio.
 

Guarda il programma della giornata SID di Milano


Presenti, in contemporanea all'evento milanese, anche a Reggio Calabria. La Sezione Territoriale Calabria, grazie alla collaborazione e supporto degli enti locali e di Generazioni Connesse, organizza l'evento dedicato al Safer Internet Day per divulgare nel territorio le tematiche relative alla sicurezza in Rete e al rapporto tra giovani e nuovi media.





 
Dove e quando
Via Gattamelata 5, Milano (Milano)
presso Centro congressuale MiCo | Gate 14
05.02.19 | Ore: 10:01
05.02.19 | Ore: 19:01