Salta al contenuto
L’ ALBA DEL PIANETA DELLE MACCHINE: LA RIVOLUZIONE?</span> L’Intelligenza Artificiale e la metamorfosi del mondo in cui viviamo
L’ ALBA DEL PIANETA DELLE MACCHINE: LA RIVOLUZIONE? L’Intelligenza Artificiale e la metamorfosi del mondo in cui viviamo
Nell’ambito del progetto D-AVENGERS, la community per i protagonisti della metamorfosi digitale, AICA con  il contributo scientifica di SDA Bocconi organizza per il 2019 un ciclo di incontri dal titolo: L’ALBA DEL PIANETA DELLE MACCHINE: LA RIVOLUZIONE? L’Intelligenza Artificiale e la metamorfosi del mondo in cui viviamo.

Il primo di questi incontri, inserito nel programma della Milano Digital Week, avrà luogo giovedì 14 marzo, con il titolo:
 
LO STATO DELL’ARTE DELL' AI E LE PROSPETTIVE DI SVILUPPO A MEDIO TERMINE: TECNOLOGIA, MERCATO, APPLICAZIONE NELLE AZIENDE.
 
L’AI, abilitata da sempre maggiore potenza computazionale, enormi quantità di dati e algoritmi sempre più sofisticati, sarà presto in grado di realizzare macchine di intelligenza comparabile con quella umana e con analoghe capacità di apprendimento.
L’elemento dirompente è la capacità delle macchine di apprendere in modo autonomo, attraverso l’osservazione e non la programmazione, algoritmi quindi in grado di estrarre valore dai dati e apprendere da questi.
Alcuni eventi ci indicano che la società si troverà presto a dover fare i conti con una rivoluzione profonda, originata dalla tecnologia, che aprirà scenari radicalmente diversi da quelli attuali. Occorre guardare al di là del fenomeno diventato quasi una moda, per capire a che punto siamo in termini tecnologici, di mercato, di applicazione nelle aziende, di prospettiva a medio termine.


Tecnologi, esperti economisti e aziende si confrontano sullo stato dell’arte dell’AI e sulle prospettive di sviluppo tecnologico, sulla situazione di maturità del mercato, sulle applicazioni in azienda, interrogandosi sui bisogni e sulle soluzioni che allo stato dell’arte l’AI può soddisfare.
 
Cambio SEDE, da
Viale Bligny 22, Milano | Sala lettura Libreria Egea (SDA Bocconi)

Nuova SEDE
Aula AS02 | Università Bocconi
Via Guglielmö Röntgen, 1 - 20136 Milano
 
 
Dove e quando
Via Guglielmö Röntgen, 1, Milano (Milano)
presso Aula AS02 | Università Bocconi
14.03.19 | Ore: 17:01
14.03.19 | Ore: 19:01