Salta al contenuto
Cultura e Competenze Digitali per il lavoro in azione
Cultura e Competenze Digitali per il lavoro in azione
Assistiamo a trasformazioni della società e del mondo del lavoro che richiedono sempre più uno sforzo di continuo aggiornamento, pena la marginalizzazione come cittadini e lavoratori. Questa considerazione richiede l’integrazione della tradizionale offerta formativa del mondo universitario con strumenti che permettano di mantenere aggiornate e visibili le competenze raggiunte.
In questo scenario l'Università degli Studi di Milano-Bicocca ha adottato lo schema di formazione e certificazione e4job - Cittadinanza Digitale per permettere ai suoi studenti e personale di acquisire e consolidare quelle competenze necessarie per affrontare una società civile ed un mondo del lavoro sempre più pervasi dalle tecnologie digitali. La certificazione e4jobs – Cittadinanza Digitale è basata sullo schema delle competenze definite nell’ European e-Comptence Framwork (e-CF), in un contesto internazionale in cui si pone la odierna formazione universitaria italiana ed in particolare quella di Bicocca.
Nell’incontro faremo il punto della situazione dopo l’esperienza del primo anno. Sarà l’occasione per illustrare le novità dell’offerta formativa per studenti e personale dell’Ateneo, presentando al contempo alcune significative esperienze del mondo del lavoro.

Ingresso libero
Dove e quando
Piazza della Scienza, 4, Milano (Milano)
presso Università Bicocca | Ed. U4 | Aula Luisella Sironi
13.12.18 | Ore: 09:30
13.12.18 | Ore: 13:00