Salta al contenuto
Identificare, prevenire e gestire fenomeni di BULLISMO e CYBERBULLISMO
Identificare, prevenire e gestire fenomeni di BULLISMO e CYBERBULLISMO
Pepita Onlus in collaborazione con  Afol Metropolitana, Fondazione Carolina, Università di Pavia, Centro Multidisciplinare sul disagio adolescenziale e AICA, ha organizzato il corso “Identificare, prevenire e gestire fenomeni di BULLISMO e CYBERBULLISMO”, dedicato a educatori, docenti e professionisti legati ai ragazzi, si terrà il 25 e 26 gennaio a Milano.
Durante le due giornate, esperti del settore, affronteranno i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo analizzandone gli aspetti giuridici, sociologici, psicologici, e tecnici. Ai partecipanti sarà fornita una serie di strumenti pratici per riconoscere tempestivamente i segnali di disagio e applicare da subito nel contesto in cui operano, linee di intervento rivolte alla vittima, ma anche al cosiddetto bullo.
Al termine della formazione, i partecipanti sosterranno l’esame di certificazione, rilasciata da AICA, CYBERSCUDO Battilbullismo che attesta le competenze acquisite durante il corso, è importante che ognuno disponga di un dispositivo personale, pc o tablet (la sede dispone di una rete wifi per tutti).
Il corso dà diritto a 16,5 crediti ECM  per tutte le professioni con obbligo formativo in medicina e 2 crediti CFU per i docenti.
 
Le due giornate di corso hanno un costo di 175€ (iva inclusa) early booking 140€ per iscrizioni entro il 21/12/2018.
  *per ottenere l’attestato MIUR completa l’iscrizione tramite Sofia (codice 9623)  
   

 

Dove e quando
Viale Sondrio 7, Milano (Milano)
presso Pepita Onlus
25.01.19 | Ore: 09:00
26.01.19 | Ore: 17:00