Salta al contenuto
EXPO Training

AICA partecipa alla seconda edizione di "EXPO Training (Fiera Milano City, 25 e 26 Ottobre 2012), la manifestazione fieristica italiana dedicata al mondo della formazione e punto di riferimento per i professionisti del settore che si pone l'obiettivo di favorire un confronto sulle tematiche formative più innovative.

L’associazione è fra i patrocinatori dell’evento e ne è partner scientifico, in considerazione della cinquantennale attività a favore della diffusione della cultura informatica e della formazione digitale nel nostro paese.

Il Direttore di AICA, Giulio Occhini, sarà tra i relatori del convegno inaugurale dedicato al tema “La formazione continua e permanente: proposta di un nuovo modello” che si svolgerà il 25 Ottobre con inizio alle ore 10 e farà parte della giuria che assegnerà il Grand Prix della Formazione.

Saremo lieti di potervi incontrare nel nostro spazio espostivo (MIC-0, STAND A25) dove sarà possibile conoscere le caratteristiche e potenzialità per la formazione e l’accesso al mondo del lavoro offerte dalle certificazioni informatiche europee (ECDL ed EUCIP), di cui AICA è ente garante per l’Italia.

Le certificazioni, costantemente aggiornate e riviste in funzione dell’evoluzione delle tecnologie, sono strumenti fondamentali per un settore che soffre tutt’ora di un persistente skills gap, che rende difficile reperire personale qualificato; inoltre, il valore dell’ICT è rilevante anche per la gestione della formazione, la valutazione delle competenze, l’individuazione dei corretti bisogni relativi alle risorse umane in aziende e enti.

L’ingresso a Expo Training è gratuito, previa registrazione on-line sul sito www.expotraining.it dove sono disponibili ulteriori informazioni sulla manifestazione e i programma aggiornati dei convegni.

Dove e quando
Milano, Milano (Milano)
presso Fiera Milano City
25.10.12 | Ore: 10:00
26.10.12 | Ore: 18:00