Salta al contenuto
Convegno AICA - USR Emilia Romagna. Il valore delle competenze informatiche e delle certificazioni nella scuola e nel mondo del lavoro

Continuano gli incontri del ciclo "Il Valore delle Competenze Informatiche", organizzati da AICA e dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna. 

Il prossimo evento si terrà a Ferrara il prossimo Mercoledì 17 Aprile, presso l'Istituto Bachelet, in via Bovelli 7/13.

Sarà l’occasione per approfondire l’importanza che le competenze digitali hanno oggi per la scuola, per il mondo del lavoro e per tutti i cittadini e, parallelamente, soffermare l’attenzione sul valore aggiunto che le certificazioni ICT possono apportare per la formazione e l’apprendimento di queste competenze.

Sono previsti interventi mirati di alcune scuole (che testimonieranno in merito alla loro attività di certificazione ECDL di quasi tutti gli studenti, la costituzione di reti di scuole, l’inserimento nei curricula scolastici dell’ECDL) oltre ad interventi di rappresentanti del mondo del lavoro, delle Istituzioni e dell'Università.

 

Scarica la locandina dell'evento

 

Al fine di preparare l'attestato di partecipazione ed organizzare al meglio l'evento, è gradita la registrazione scrivendo all'indirizzo mail:  ispettoreemi02@ecdlauditing.it o al Fax 06.89280042 indicando nome, cognome, scuola di appartenenza, ruolo, città, provincia, telefono ed indirizzo mail.

Dove e quando
via Bovelli 7/13, Ferrara (Ferrara)
presso Istituto Bachelet
17.04.13 | Ore: 09:00
17.04.13 | Ore: 18:00